La Batmobile è in vendita, quanto costa l’auto dell’Uomo Pipistrello

La Batmobile è una delle auto più desiderate dagli automobilisti di mezzo mondo tanto da essere entrata nell’immaginario collettivo. Una vettura ovviamente sopra le righe, che non può essere guidata in strada, o almeno non come nei film dell’Uomo Pipistrello, anche se c’è chi potrebbe comprarla.

Dopo essere stata usata nel parco divertimenti Six Flags del New Jersey e poi acquisita da appassionato collezionista di auto cinematografiche, l’originale automobile di Batman utilizzata nei film del 1989 e in quello del 1992 di Tim Burton, è infatti all’asta a 1,5 milioni di dollari.

La Batmobile è in vendita a un prezzo da capogiro

La Batmobile del film di Tim Burton del 1989, che riprende i disegni dell’illustratore Julian Caldow ed è stata costruita dal team SFX di John Evans ai Pinewood Studios, in Inghilterra, come auto di scena, è costituita da un corpo in fibra di vetro nero lucido con una turbina del motore a reazione montata al centro del muso e pinne che racchiudono l’abitacolo dando l’impressione di un pipistrello su strada.

Batmobile
Batmobile – Foto credits Rawpixel CC0 1.0

L’auto originale montava cerchi da 15” ed è dotata di un motore elettrico con una velocità massima di circa 25-30 mph ed è fornita di un lanciafiamme funzionante e lanciaganci montati lateralmente. Un’auto mitica per tutti gli appassionati del genere e non solo che si ispira alla versione Art Deco di Gotham City nei film di Tim Burton che adesso, per 1,5 milioni di euro, potrebbe finire nel garage di un collezionista.

Impostazioni privacy