La casa produttrice che “odia” Tom Cruise: tutta colpa della portiera…

Tom Cruise è finito nella black List della famosissima azienda di auto e tutto a causa di una portiera forzata: la storia ha dell’incredibile ma è reale.

Non è una novità che per questioni di immagine ma anche di stile e ideali alcune aziende decidano di vietare la vendita dei loro prodotti a determinati personaggi, che spesso fanno parte del mondo dello spettacolo. Le case automobilistiche non fanno eccezione. Anzi, nella lista nera di una di queste è presente la star di Hollywood, Tom Cruise, fra i più famosi attori al mondo.

La casa produttrice che "odia" Tom Cruise: tutta colpa della portiera...
Tom Cruise non può acquistare Bugatti: il motivo (ANSA) – allaguida.it

Il 61enne statunitense non potrà mai avere nel suo garage un’auto della Bugatti, azienda di motori fondata a inizio secolo scorso in Francia. Tutto è stato deciso a partire da un “incidente” di alcuni anni fa, quando l’attore ne possedeva una, ovvero una Bugatti Veyron. Un modello di hypercar messo sul mercato a partire dal 2005, il quale ha poi segnato uno spartiacque nel concept dell’azienda, oggi di proprietà francese. Un triste finale, uguale a quello di James Button, ex campione del mondo di Formula 1, a sua volta nella lista nera dell’azienda Bugatti per aver deciso di venderne una delle sue.

Lo scenario galeotto per Tom Cruise è stato quello di Mission Impossible III. Durante la presentazione del famosissimo film, infatti, l’attore scelse di presentarsi sul red carpet proprio a bordo della sua lussuosa vettura. Scendendo dalla stessa e passando al lato passeggero, voleva aprire la portiere alla sua attuale ex moglie, l’attrice Katie Holmes. Un gesto di galanteria divenuto sciagura.

Tom Cruise nella black list della Bugatti: ecco cos’è successo

L’attore statunitense, infatti, indugiò molto nell’apertura dello sportello perché le portiere si aprono col movimento ad ali di gabbiano e fu quindi costretto a forzarlo. Quel gesto fece credere al pubblico osservante che la portiera della vettura fosse danneggiata. Una pessima pubblicità per il marchio Bugatti, che infatti valutò l’accaduto come un anno d’immagine. Da quel giorno Tom Cruise non ha più potuto acquistare vetture dell’amato logo.

La Bugatti inserisce Tom Cruise nella black list
La Bugatti inserisce Tom Cruise nella lista nera (ANSA) – allaguida

Tanto amato che nel 2022 ha registrato un record di vendite, ragion per cui conta poco non poter fare riferimento sui gusti di un VIP trasversale com’è nel mondo Cruise. Inoltre, è un atteggiamento da azienda di “prestigio” quello di poter selezionare con tanta cura la propria clientela, fino a stabilire una black list.

Impostazioni privacy