La Cina vuole sfidare la Ferrari: arriva una supercar mostruosa, e che motore

Dalla Cina continuano ad arrivare grandi novità che vogliono conquistare il mercato delle quattro ruote. Ora si guarda anche alle supercar, e la sfida alla Ferrari è stata ufficialmente lanciata.

Da diversi anni a questa parte, la Cina sta facendo dei passi da gigante nel mondo dei motori, sino a diventare il primo produttore e primo esportatore mondiale, battendo anche il Giappone. Il paese del Dragone sfrutta delle tecnologie di altissimo livello, che hanno permesso di fare il vuoto sulla concorrenza soprattutto sulle auto elettriche. Tuttavia, il marchio Great Wall è ora interessato a conquistare il segmento delle supercar, sulla falsariga di quanto hanno già fatto altri brand.

La Cina vuole sfidare la Ferrari: arriva una supercar mostruosa, e che motore
Supercar cinese – Allaguida.it

La BYD ha lanciato la mostruosa Yangwang U9, ma c’è anche la Xiaomi SU7 Ultra, vetture elettriche che mettono a disposizione migliaia di cavalli, raggiungendo velocità e prestazioni impressionanti. Tuttavia, la supercar di Great Wall sarà spinta da un motore termico, con sistema Plug-In Hybrid abbinato, così da poter accontentare anche i puristi del settore. La sfida è lanciata a marchi ben più noti come FerrariMcLaren Lamborghini, dal momento che una vettura ad alte prestazioni con motore a combustione interna non era ancora stata prodotta dalla Cina. Scopriamo qualcosa in più su questo modello.

Great Wall, la supercar avrà un motore V8 di 4 litri

La supercar di casa Great Wall non ha ancora un nome, e la casa cinese ha solo rilasciato questo teaser, vale a dire l’immagine di un’auto coperta da un telone, che lascia solo immaginare le sue forme. A spingerla ci sarà un motore V8 di 4 litri Plug-In Hybrid, e da quello che emerge, la vettura avrà un frontale molto inclinato, con una linea di cintura bassa. Inoltre, è facile immaginare, da quel poco che si vede da questo scatto, che l’auto abbia carreggiate ampie, con prese d’aria protese di fronte ai parafanghi posteriori.

Great Wall supercar motore V8 4 litri
Great Wall supercar in mostra (Great Wall) – Allaguida.it

Pare che il motore V8 sarà montato al posteriore, ma uno dei segreti della supercar di casa Great Wall sarà nel prezzo. Secondo le indiscrezioni emerse in questi mesi, non costerà più di un milione di yuan, pari a circa 120.000 euro al cambio attuale. Si pensa che il marchio con cui possa essere venduta non sia Great Wall, ma Confidence Auto, e la dirigenza dice che questa vettura sarà migliore delle sue rivali europee. Vedremo se tutto ciò sarà confermato dai fatti, e tra pochi mesi, quando ci sarà il lancio, avremo le risposte che cerchiamo.

Gestione cookie