L’industria delle quattro ruote passa anche attraverso dei nuovi modelli di quadricicli che in città possono risultare perfetti a non costano tanto.
Le microcar sono la soluzione a tantissimi problemi. Se l’obiettivo è guidare in città auto di piccole dimensioni che non costino tanto il mercato attuale si è arricchito di modelli alla moda, in linea con le tendenze della nuova generazione. Da sempre i marchi francesi hanno creduto in una mobilità semplice e di facile accesso, anche senza la patente B.

A Dubai è nato il brand ASTRAUX per una clientela europea che è stanca di non trovare parcheggi liberi in città. Ideale per sgusciare nel traffico il nuovo quadriciclo è stato apprezzato dai visitatori dell’IFA 2025, un grande evento di tecnologia svolto a Berlino. Lo stile moderne è impreziosito dall’integrazione dell’IA per un risultato sorprendente.
A Dubai prende vita la microcar del futuro
La AUSTRAUX L6, insieme alla sorella L7, punta a dimensioni compatte e un look distintivo. Il design è originale con fari tondi oversize, tetto panoramico in vetro e visibilità a 360°, una perfetta unione tra urban lifestyle 2.0 e creatura da manga giapponese. L’abitacolo è essenziale con soluzione hi-tech, alcune anche molto strane, come il karaoke integrato. C’è anche la possibilità di installare un proiettore con una illuminazione ambientale per la funzione “party car”. Per chi non si accontenta c’è anche la possibilità di avere un drone. Con il caro prezzo delle city car di segmento A, certi mezzi hanno avuto un impatto anche per chi gli adulti. Non a caso la Fiat ha puntato sulla Topolino per tutti i possessori di patente AM.
Visualizza questo post su Instagram
ASTRAUX ha svelato diverse versioni della sua vetturetta elettrica, ciascuna con una proposta di valore diversa. Al livello base si colloca l’AL6 a un prezzo di 5.990 euro, offrendo una velocità di 45 km/h e autonomia base di 95 km. La sorella maggiore AL7 offre una velocità massima di 90 km/h a un costo di 7.990 euro (listino 8.990 euro). Le varianti premium AL6 Pro, AL6 Ultra, AL7 Pro e AL7 Ultra. ASTRAUX sono prenotabili con un diritto di prevendita a 9,90 euro. Piaccia o meno esteticamente potrebbe trovare spazio nelle nostre giungle urbane.