La citycar giapponese è tornata, guardate un pò come è diventata: con il doppio sconto costa come la Panda

Il Giappone è tra le nazioni che negli anni ha saputo progettare delle citycar eccellenti e a basso costo, con questo che è un caso pazzesco,.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che il Giappone abbia rappresentato negli anni una delle nazioni più importanti a livello mondiale per quanto riguarda le auto. Sono tanti infatti i marchi che hanno saputo imporsi nel settore, con la principale caratteristica di queste aziende che è stata sicuramente la totale affidabilità.

Nissan Micra auto Giappone
La citycar giapponese è tornata, guardate un pò come è diventata: con il doppio sconto costa come la Panda (allaguida.it)

Un aspetto non certo di poco conto, considerando infatti come i clienti non hanno tutta questa voglia di andare spesso dal meccanico. In Italia si sa però che le citycar straniere devono sempre fare i conti con la Fiat Panda, il modello da tanti anni più richiesto.

Una vettura che ha saputo conquistare davvero tutti, soprattutto per aver progettato delle auto con dimensioni contenute, ma con uno stile che richiama molto i fuoristrada. Ora però tocca a Nissan cercare il grande colpo per conquistare questo settore, con la Micra che diventa la soluzione ideale.

Nissan Micra a prezzo stracciato: che occasione pazzesca

Con la Micra, la Nissan ha da sempre dimostrato di saper progettare un modello a basso costo e con dimensioni molto contenute. Si tratta di un’auto da 397 cm di lunghezza, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti.

Nissan Micra auto Giappone
Nissan Micra a prezzo stracciato: che occasione pazzesca (Nissan Press Media – allaguida.it)

La nuova generazione di Micra si basa su di una motorizzazione elettrica, il che le dà modo di erogare un massimo di 122 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 150 km/h, con l’autonomia che è di 319 km, il che è sicuramente più che accettabile per essere una vettura che deve essere prettamente utilizzata in città, ma ora è tempo di fare i conti con una serie di pazzeschi bonus.

Ottobre è il mese degli EcoBonus, con Nissan che dunque ha modo di offrire la sua vettura di punta tra le citycar a un prezzo mai visto prima. Coloro he avranno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro, sarà offerto un abbattimento del prezzo, grazie allo Stato, di 11 mila euro, portando la Micra a 15.990 euro. Per averla basterà pagare un anticipo iniziale di 3500 euro, per poi passare a 60 rate mensili da 249 euro, con TAN del 5,99% e TAEG dell’8,26%.

Gestione cookie