La Ferrari ci crede per davvero: ecco la promessa di Leclerc in vista di Monza

Charles Leclerc ha vinto lo scorso anno e nel 2019 in quel di Monza, ed ha l’obiettivo di ripetersi per la terza volta. Andiamo a scoprire le sue sensazioni alla viglia della tappa brianzola.

La Ferrari è la grande attesa nel week-end del Gran Premio d’Italia, in programma per questo week-end a Monza. Charles Leclerc ha vinto nel 2019 e nel 2024, in due gare da brividi in cui il talento del monegasco è stato fondamentale per portare a casa il risultato. Lo scorso anno, l’impresa contro le più veloci McLaren fu possibile grazie alla tattica ad una sola sosta, adottata solo dai ferraristi, e la perfetta gestione gomme del #16 consentì di resistere all’assalto finale di Oscar Piastri, battuto di poco più di 3 secondi sotto la bandiera a scacchi.

Leclerc promessa ai tifosi Ferrari
Leclerc in azione (ANSA) – Allaguida.it

Realisticamente, ripetere un qualcosa di simile appare impossibile, sia perché la MCL39 è una monoposto imbattibile, ma anche per via della poca competitività della Ferrari SF-25. La Rossa non ha ancora vinto nemmeno una gara, e Monza, assieme a Baku, appare una delle ultime occasioni per provare fare il colpaccio. Leclerc è apparso molto carico nei giorni precedenti alla gara, e crede di poter portare a casa un risultato fuori dall’ordinario. Per potercela fare, tutto dovrà andare secondo i piani e non sarà consentito commettere il minimo errore.

Leclerc, la Ferrari potrebbe fare il colpaccio a Monza

In vista del Gran Premio d’Italia, Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati protagonisti di un evento a Palazzo Reale a Milano nella giornata di mercoledì. Tantissimi i tifosi della Ferrari presenti, a cui il monegasco ha voluto rivolgere una sorta di promessa, annunciando battaglia a Monza: “Ho scoperto che anche in italiano, così come in francese, si può dire che non c’è due senza tre. Spero che il tre possa già arrivare in questa occasione. Daremo il 200% per cercare di ripagare la passione incredibile dei tifosi, che ogni anno ci regalano grandi emozioni“.

Livrea Ferrari Monza Leclerc ci crede
Livrea Ferrari Monza in mostra (ANSA) – Allaguida.it

Leclerc è stato poi interpellato sul sorpasso aggressivo nei confronti di George Russell, che i commissari non hanno deciso di penalizzare: “Se ho rivisto il sorpasso? Quando apro Instagram c’è solo quello nel feed, ero arrabbiato per la posizione persa a causa della sfortuna e sappiamo che la Mercedes sarà la nostra principale rivale per il secondo posto nel mondiale costruttori, per questo avevo una spinta extra. Mi ha guidato l’istinto in quella manovra“.

Gestione cookie