La Ferrari del noto cantante è in vendita: è un modello unico al mondo

La Ferrari è il sogno di tutti, soprattutto di personaggi famosi che riescono ad acquistarla. Ecco il modello del cantante in vendita.

Il marchio Ferrari è nato nel 1947, e da quel momento in poi ha dettato la propria legge sullo stile del settore delle supercar, facendo la differenza sin da subito con la concorrenza. Il Cavallino è un simbolo mondiale, l’auto dei sogni per eccellenza, ed in un momento difficile e complicato per il mondo delle quattro ruote, la casa di Maranello non conosce crisi, con le vendite che sono ai massimi storici.

ferrari f50 di rod stewart
Ferrari (allaguida.it)

Questo ci fa capire quanto il brand Ferrari sia forte, in grado di dominare la scena in ogni campo, ed è per questo che è molto amato anche dalle star. Essendo molto costose, le auto del Cavallino assumono un’importante esclusività, e solo i più ricchi possono permettersi di acquistarle. In queste ultime ore, è stata comunicata la messa in vendita di una delle più belle della storia.

Ferrari, in vendita la F50 di Rod Stewart

Sul sito Collecting Cars è apparsa un’inserzione davvero interessante, dal momento che è stata messa in vendita la Ferrari F50 di Rod Stewart. La leggenda del rock and roll è un profondo amante delle auto del Cavallino, e c’è da dire che aveva deciso di acquistare una delle più belle della storia tanti anni fa, sia per il suo design che per la propria potenza da far spavento.

Ferrari F50 in vendita
Ferrari F50 di Rod Stewart (Collecting Cars) – Allaguida.it

La F50 è dotata di un motore V12 da 4,7 litri aspirato derivato dalla monoposto di F1 del 1989, in grado di farle sfondare il muro dei 350 km/h. Si trattava di un gioiello realizzato tra il 1995 ed il 1997, per celebrare il 50esimo anniversario della nascita della casa di Maranello. Come potrete immaginare, si trattò dell’erede diretta della F40, che era nata esattamente 8 anni prima per il 40esimo anniversario.

Il modello in questione è stato immatricolato, per la prima volta, nel giugno del 1997, ed ha avuto in tutto sette proprietari. Questa F50 conserva con sé il certificato Ferrari Classiche, che ci fa capire come ogni sua minima parte, soprattutto il motore, sia perfettamente originale e funzionante, in grado di far sognare chi la comprerà. C’è stato comunque qualche piccolo ritocco come alcune riverniciature in un parziale restauro, ma in seguito è stata riportata alle condizioni originali, come si può ben vedere dalla foto postata in alto.

Per chi fosse interessato, l’asta è già iniziata, e c’è da dire che le cifre di cui si parla sono fuori dal mondo. Pare che siano già partite delle offerte con la più alta che è stata di 2.000.000 di sterline, ovvero circa 2.291.000 euro, ma la sensazione è che non si fermeranno qui. Infatti, gli esperti dicono che il suo prezzo potrebbe addirittura raddoppiare, ma è difficile prevedere quando si fermerà. La F50 è un gioiello italiano, un vero e proprio missile, anche se ha avuto un successo leggermente inferiore rispetto alla F40. Vi diremo chi vincerà e chi si porterà a casa il capolavoro.

Impostazioni privacy