La Ferrari non rinuncia alla SF-25: arriva la novità tecnica per rimontare, Hamilton ci crede

In casa Ferrari si è vissuto un inizio di stagione da incubo, ma l’obiettivo è quello di tornare a ruggire mediante un’importante novità.

Il Gran Premio di Miami è stato il peggiore in assoluto, sul fronte prestazione, per la Ferrari SF-25, un incubo iniziato sin dalle prove libere del venerdì. Il Cavallino ha fatto una fatica estrema nel tratto più guidato, dove si viaggia alle basse velocità, nelle quali la monoposto dello scorso anno riusciva a fare la differenza. La nuova monoposto, non solo non è riuscita a correggere i difetti della progenitrice, ma ne ha anche peggiorato i punti di forza.

La Ferrari non rinuncia alla SF-25: arriva la novità tecnica per rimontare, Hamilton ci crede
Ferrari, Lewis Hamilton (ANSA) – Allaguida.it

Ancora una volta, a Maranello hanno fallito il salto di qualità, quel famoso ultimo step che sembrava essere ad un passo in modo da poter lottare con la McLaren. Ed invece, a Miami la Ferrari si è presa un distacco di un secondo al giro in gara da Oscar Piastri, chiudendo a 57 secondi dall’australiano in una gara da 57 giri. Il responso è lapidario, drammatico da un punto di vista sportivo per la Scuderia modenese, e correre ai ripari non sarà semplice. Secondo le ultime indiscrezioni, la monoposto potrebbe essere rivoluzionata nel corso dei prossimi mesi.

Ferrari, possibile l’arrivo di una nuova sospensione posteriore

Dopo la fine del Gran Premio di Miami, Lewis Hamilton aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non siamo dove vorremmo essere ed è chiaro che ci manca parecchio ritmo. Abbiamo perso prestazioni nelle ultime gare e sappiamo in quale area sia localizzato il problema, stiamo solo aspettando una soluzione per recuperare prestazione“. In base alle parole del sette volte campione del mondo, sembra che in casa Ferrari sia stato identificato quello che è il difetto principale della SF-25, ed una novità delle ultime ore avrebbe svelato in quale area si sta lavorando a Maranello.

Lewis Hamilton possibile nuova sospensione posteriore
Lewis Hamilton in azione a Miami (ANSA) – Allaguida.it

In base a quanto riportato dal sito web “AutoRacer.it“, la Ferrari introdurrà una nuova sospensione posteriore, verosimilmente voluta dal nuovo direttore tecnico, l’ex Mercedes Loic Serra. Questa novità verrebbe abbinata all’ultimo grande pacchetto di aggiornamenti, ma non è chiaro il punto esatto della stagione in cui verrà introdotta. Nel mondiale piloti, Charles Leclerc è a -78 da Oscar Piastri, mentre il Cavallino paga la bellezza di 152 punti dalla McLaren. In sostanza, la corsa al titolo è già finita, ma la Rossa vuole comunque rispondere d’orgoglio ad un inizio di stagione da incubo.

Gestione cookie