La Ferrari non sarà più visibile su SKY? La notizia è un dramma per i fan del motorsport: ecco cosa cambia

La Ferrari è protagonista in un gran numero di categorie nel motorsport, ma ora c’è una notizia che non farà felici i tifosi. Ecco cosa è stato deciso e cosa accadrà nei prossimi giorni.

Il fine settimana scorso è stato avaro di soddisfazioni per la Ferrari nel Gran Premio di Gran Bretagna, dove la SF-25 si era dimostrata molto performante nel corso delle prove libere e delle qualifiche. A rovinare i piani del Cavallino è stata la pioggia, che ormai da diversi anni mette in grande difficoltà le monoposto della Scuderia modenese. Lewis Hamilton ha lottato come un leone, artigliando un quarto posto che, ad un tratto, sembrava un risultato irraggiungibile.

La Ferrari non sarà più visibile su SKY?
Ferrari logo (ANSA) – Allaguida.it

Molto male Charles Leclerc, solo 14esimo ed in grado di sbagliare ogni singola scelta di gomme, commettendo anche alcuni errori di guida, che lo hanno relegato ben lontano dalla zona punti. Come ben noto, per seguire le gare di F1 è necessario sottoscrivere l’abbonamento a SKY Sport ormai dal lontano 2013, ma ora la Pay tv andrà a perdere un importante accordo, che impedirà ai tifosi Ferrari di seguire una categoria amatissima. Ecco cosa è accaduto ed i dettagli su una scissione che non può essere di certo vista di buon occhio.

Ferrari, Eurosport non è più disponibile su SKY Sport

Da primo di luglio scorso, i canali di Eurosport non sono più visibili su SKY Sport, il che significa che gli abbonati non potranno seguire la 24 ore di Le Mans del prossimo anno sui canali 210 e 211. Come sappiamo, la classica francese, che la Ferrari a giugno ha vinto per il terzo anno di fila con l’Hypercar 499P, è esclusiva di Eurosport, mentre il FIA WEC, che tornerà in pista in Brasile con la 6 ore di San Paolo domenica prossima, sarà visibile anche sui canali di SKY Sport. Dopo un braccio di ferro che è durato per diversi mesi, l’accordo con la Pay tv non è stato rinnovato, e la piattaforma gestita dal gruppo Warner Bros Discovery non è più presente in SKY.

Ferrari 499P Eurosport lascia SKY
Ferrari 499P in azione a Le Mans (ANSA) – Allaguida.it

Come anticipato, le gare del mondiale endurance saranno visibili comunque sui canali di SKY Sport, con il commento di Matteo Pittaccio e di altri esperti della piattaforma, ma la preoccupazione principale riguarda la 24 ore di Le Mans, oltre che la perdita di molti grandi tornei del tennis esclusiva di Eurosport, Roland Garros su tutti. Inoltre, anche la British Superbike, l’European Rally Championship, il FIM World Endurance Championship e la Formula E si vedevano su Eurosport, ed ora occorrerà adottare soluzioni alternative. Per continuare a vedere Eurosport, bisognerà abbonarsi a DAZNTimvision Discovery+ d’ora in avanti.

Gestione cookie