La Ferrari Purosangue è il primo SUV della storia prodotto dal Cavallino, ed oggi ve ne mostreremo una versione mai vista prima. La sua colorazione è stata del tutto rivista, con uno stile molto cattivo.
I SUV stanno dominando in lungo ed in largo nel mondo delle quattro ruote, ed hanno aumentato in modo impressionante la loro popolarità in questi ultimi anni. Pensate che in territorio europeo rappresentano oltre il 50% delle quota di mercato, ed i numeri sono in costante aumento. Il successo di questo tipo di auto ha spinto anche le case di lusso a convertirsi in tal senso, come dimostrano la produzione della Lamborghini Urus o della Ferrari Purosangue, che hanno ottenuto svariati consensi dai clienti.
L’Urus è l’auto più venduta della casa di Sant’Agata Bolognese, ed il Purosangue, per il Cavallino, rappresenta una buona parte delle immatricolazioni. La Ferrari Purosangue oggi costa 450.000 euro, mentre al momento del lancio era disponibile a 385.000 euro, a conferma del fatto che i prezzi delle supercar si siano nettamente alzati nel corso degli ultimi anni. Andiamo a scoprire una versione davvero unica ed inimitabile della Purosangue, che ha già fatto discutere il mondo del web.
Sulla pagina Instagram “velosdesignwerks“, sono stati pubblicati questi scatti relativi ad una Ferrari Purosangue il livrea total black, con un nero opaco che avvolge del tutto il SUV di lusso della casa di Maranello. Appaiono anche dei finestrini oscurati per la privati, ed un tocco di cromature sulle punte degli scarichi, creando un contrasto molto piacevole con la carrozzeria.
Le ruote sono molto larghe e presentano un design a cinque razze, e ci ricordano delle Ferrari mitiche del passato come la F40, un tocco vintage che i creatori hanno voluto dare a questo Purosangue. Il pacchetto è disponibile anche con cerchi da 18″ o da 26″, ma per il momento, c’è ancora da attendere qualche mese per chi desidera acquistarlo e farlo inserire sul proprio Purosangue. Il prezzo d’acquisto non è stato comunicato, e pare che non siano previste modifiche al motore. Si punta ancora sul portentoso V12 aspirato a benzina in posizione anteriore, dalla potenza massima di 725 cavalli. La top speed tocca così i 310 km/h, dati da sportiva, ma con interni da salone di lusso. E c’è da dire che questo pacchetto la rende ancor più unica.