La FIAT 500 è una delle auto storiche del mercato italiano, ma attenzione alle grandi novità dalla Francia.
Ci sono delle aziende che hanno saputo legarsi in modo molto stretto alla clientela italiana e non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat abbia fatto moltissimo da questo punto di vista. Un marchio che ha saputo lanciare una serie di citycar a basso costo e di indubbio valore, come nel caso della 500.
Il colosso torinese inoltre di recente ha deciso di dare vita a un modello come la 500 elettrica, la quale si presenta con una lunghezza da 363 cm, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 153 cm. Questo le permette dunque di essere omologata complessivamente per quattro persone.
Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico, il che permette di erogare un massimo di 95 cavalli. Il picco di velocità è di 150 km/h, con l’autonomia di questa vettura che è di 190 km. Il prezzo di partenza sarebbe di 23.900 euro, ma per fortuna che ora ci sono gli EcoBonus che fanno crollare il costo, ma a attenzione alle grandi novità di casa Renault.
Non si può di certo pensare che un colosso come la Renault rimanga ferma a osservare le novità che propongono le rivali sul mercato delle citycar senza fare nulla. Lo si vede perfettamente con il caso recente che ha portato alla produzione della Twingo E-Tech Electric.
Siamo di fronte a un modello che può già essere ordinata dall’8 ottobre e che dunque avrà modo di rientrare nei piani dell’EcoBonus. Il suo valore di mercato infatti, è di 20.900 euro, dunque coloro che hanno un ISEE che è al di sotto dei 30 mila euro, avranno la possibilità di poter mettere le mani su questa vettura per soli 9900 euro.
Non è ancora il momento di conoscere da vicino la nuova Twingo elettrica, con la casa francese che per ora si è limitata a un tesser. La presentazione ufficiale si terrà infatti il 6 novembre. Tra le caratteristiche che si conoscono vi è però la sua lunghezza, con questa che si stanzierà sui 375 cm, il che la rende l’ideale per poter essere utilizzata all’interno delle grandi città e con un costo del genere saranno sempre di più coloro che non vorranno farsi sfuggire la grande occasione.