La FIAT vanta una gamma in crescita, ma non tutti i modelli hanno ottenuto il successo sperato. Andiamo a scoprire un’offerta che potrebbe rilanciare uno dei più grandi flop della casa di Torino.
In una fase critica per il mercato dell’auto, i costruttori le provano tutte per ampliare il proprio giro di vendite, proponendo offerte vantaggiose per i clienti. La FIAT ha lasciato da poco la Grande Panda e svelerà altri tre modelli nei prossimi 18 mesi, vale a dire la Giga Panda, detta anche Pandissima, e la Panda Fastback per quanto riguarda i SUV. Inoltre, presenterà anche il pick-up Strada, finalmente pronto per entrare nel mercato europeo dopo i successi ottenuti in Sud America.
L’obiettivo della FIAT è quello di riscattare gli ultimi, difficili anni fuori dai nostri confini, rilanciandosi sul mercato europeo. Ebbene, un ulteriore tentativo è legato alla maxi offerta di cui vi parleremo nelle prossime righe, legata ad una vettura che nessuno sembra voler acquistare. Stiamo parlando della 500e, ovvero la prima auto elettrica della storia della casa di Torino, che viene prodotta a Mirafiori. A causa della scarsa richiesta, l’impianto piemontese è in grave crisi, ma ora potrebbe cambiare tutto.
Sul sito web ufficiale di casa FIAT è stata riportata l’offerta relativa alla 500e, vettura che ha un prezzo di listino di 29.950 euro, ma sempre più di frequente scontata da varie occasioni di acquisto vantaggiose. Con finanziamento e rottamazione, sarà tua a soli 18.950 euro, ma attenzione perché l’offerta ha una durata limitata, ed andrà in scadenza il 31 di luglio. Questo significa che c’è poco più di una settimana per poterne approfittare. Inoltre, c’è il gran vantaggio della pronta consegna, che vi consentirà di avere la vostra citycar full electric subito a disposizione, senza dover attendere mesi per poterla guidare.
La promozione è così architettata: l’anticipo è pari a 2.718 euro, per poi pagare in 35 rate da 199 euro al mese. Il TAN è fisso al 6,99%, con TAEG al 9,43%. La maxi rata finale ha un valore importante ed è pari a 13.222 euro, ma c’è anche la possibilità di non pagarla, evitando di riscattare l’auto. In questo caso, non dovrete superare il chilometraggio massimo di 30.000 km a bordo della vostra FIAT 500e nei tre anni di rateizzazione. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire, c’è un extra di un centesimo per ogni chilometro ecceduto.