La FIAT ha prodotto un gran numero di auto di grande successo, veri e propri capolavori che hanno motorizzato il nostro paese in passato. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto che esalta gli appassionati.
Le novità di casa FIAT saranno da tenere d’occhio in vista del 2026, un anno che segnerà il possibile rilancio della casa di Torino sui mercati internazionali. Sulle nostre strade, iniziamo a vedere con frequenza gli esemplari della nuova Grande Panda, dalla quale deriveranno due nuovi SUV. Stiamo parlando della Grizzly e della Panda Fastback, modelli attesi per il prossimo anno e che saranno prodotti in Marocco, nello stabilimento Stellantis di Kenitra.

Guardando all’Italia, sta partendo in queste settimane la produzione della nuova 500 Hybrid a Mirafiori, dove c’è il chiaro obiettivo di dare un colpo ai volumi di vendita, così da farli risalire dopo anni difficili per lo stabilimento di Mirafiori. I più nostalgici sognano il ritorno di alcune FIAT che hanno fatto la storia in passato, ed immaginano una loro riapparsa sul mercato con linee più moderne. Nelle prossime righe, andremo a scoprire quali sono i segreti di una vettura amatissima e che torna a far battere i cuori degli amanti della casa di Torino.
FIAT, la Nuova 126 è un gioiello che tutti desiderano
Sul canale YouTube “Auto Car & Bike“, nel corso delle ultime ore, è stato mostrato il render della FIAT Nuova 126, un progetto che va ad immaginare le forme di una versione moderna di questa amatissima utilitaria. La vettura originale fu prodotta tra il 1972 ed il 2000, e risultò essere uno dei più grandi successi della storia della casa di Torino. Pensate che ne furono prodotte un totale di 4,6 milioni di unità, numeri impensabili per le auto attuali, soprattutto in Italia.
In questo render, vediamo un’auto che riprende i tratti del modello del passato, anche se c’è ovviamente qualche ritocco che la rende più attuale. A bordo si punta su un buon livello di tecnologia, con cruscotto digitale e sistemi di connettività, ma senza troppi sfarzi. L’obiettivo è quello di renderla confortevole e pratica per la guida nel traffico cittadino. La FIAT 126 però non è in programma al momento, visto che la casa di Torino si è ormai concentrata su SUV di piccole e medie dimensioni. Sognare, tuttavia, non è certo vietato.





