La FIAT più amata di sempre torna in versione sportiva: sembra una piccola Audi messa così

La FIAT si prepara ad introdurre una serie di grandi novità nella propria gamma, ma ciò che vi mostreremo oggi va ben oltre le più rosee aspettative dei fan. Ecco il modello che tutti stavano aspettando.

In un momento in cui i costruttori stanno rinnovando pesantemente le loro offerte per conquistare i gusti dei clienti, la FIAT non può essere da meno, e sono in arrivo importanti novità per i prossimi mesi ed anni. La 500 Hybrid di nuova generazione sta iniziando la sua produzione a Mirafiori, alle porte di Torino, con l’obiettivo di conquistare la fiducia dei clienti con un affidabile ed efficiente motore da 65 cavalli Mild Hybrid.

FIAT torna il modello storico
FIAT logo (ANSA) – Allaguida.it

Il modello in questione è quello a cui la FIAT ed il gruppo Stellantis affidano il rilancio del sito di produzione di Mirafiori, in grande difficoltà nel corso degli ultimi anni, ed il target minimo è quello di produrne circa 100.000 ogni anno. In seguito, arriveranno i SUV Grizzly e Panda Fastback, basati sulla Grande Panda ma di dimensioni maggiori, i quali saranno entrambi prodotti a Kenitra, in Marocco. La casa di Torino fa intanto sognare il ritorno di un altro modello storico, anche se, a dire il vero, vederlo in azione sarà molto difficile.

FIAT, ecco la 127 Sport Cabrio di Angelo Berardino

Al giorno d’oggi, con le tecnologie che si hanno a disposizione, i creatori digitali hanno la possibilità di sbizzarrirsi, regalandoci dei veri e propri capolavori. Angelo Berardino ha caricato il render della FIAT 127 Sport Cabrio sul proprio profilo LinkedIn, e c’è da dire che il lavoro svolto è stato certosino. A guardare questo scatto, sembra di trovarsi di fronte ad una Volkswagen Golf GTI e non certo ad un modello della casa di Torino, molto aggressivo nel proprio design e con linee muscolose.

FIAT 127 Sport Cabrio fa sognare
FIAT 127 Sport Cabrio render (Angelo Berardino) – Allaguida.it

Guardando il posteriore, la FIAT 127 Cabrio può anche ingannare ed apparire simile ad un’Audi, ma l’anima è unica e rende bene l’idea di cosa è in grado di scusictare un modello del genere. Purtroppo, e dobbiamo farlo per dovere di cronaca, è quasi impossibile che la casa di Torino ed in gruppo Stellantis possano pensare alla produzione di un modello simile ma sognare, come si dice in gergo, non costa nulla.

Gestione cookie