La FIAT più amata si rifà il look, la linea è da togliere il fiato: ecco l’edizione speciale

Il gruppo Stellantis e la FIAT hanno svelato una versione inedita della 500 Hybrid, che è stata pensata per omaggiare la città di Torino. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.

In casa FIAT sono previste diverse novità per il prossimo futuro, a cominciare dal modello che vuole rilanciare il sito di produzione di Mirafiori. Stiamo parlando della nuova generazione della 500 Hybrid, che viene inaugurata da una serie speciale. Si chiama 500 Hybrid Torino la serie esclusiva di cui sono appena stati aperti gli ordini, e che il gruppo Stellantis ha lanciato proprio nel corso delle ultime ore.

La FIAT più amata si rifà il look
FIAT scopriamo la grande novità (Stellantis) – Allaguida.it

Le prime consegne sono in programma per il mese di febbraio del 2026, ed è attesa come una tra le più grandi protagoniste del Salone dell’Auto di Torino, in programma tra venerdì 26 e domenica 28 di settembre. La nuova FIAT 500 Hybrid Torino sarà disponibile nelle colorazioni Yellow Gold ed Ocean Green, a cui si aggiungeranno anche altre cinque colorazioni a richiesta. Si distingue dalla variante full electric per via della griglia aperta sul frontale, così da raffreddare il motore al meglio. Lateralmente, è presente un badge che rappresenta la Mole Antonelliana, uno dei simboli del capoluogo piemontese.

FIAT, la 500 Hybrid Torino nascerà a Mirafiori

Sul fronte motoristico, la FIAT 500 Hybrid Torino sarà spinta dal tre cilindri FireFly da 1.0 litri, con 65 cavalli di potenza massima, assieme ad una tecnologia Mild Hybrid da 12 volt. Il cambio è manuale, a sei marce. A bordo, i sedili sono rivestiti di tessuto e possiedono il logo del marchio disegnato, mentre il cruscotto sarà in tinta con la colorazione della carrozzeria scelta. Per quanto riguarda la dotazione di serie, è previsto l’avviamento keyless, il climatizzatore automatico, i sensori per luce e pioggia, così come quelli di parcheggio, ma anche il cruise control. Il sistema di infotainment verrà gestito da un display da 10,25″, che può essere connesso tanto ad Apple CarPlay quanto ad Android Auto.

FIAT 500 Hybrid Torino sarà prodotta a Mirafiori
FIAT 500 Hybrid Torino in mostra (Stellantis) – Allaguida.it

In occasione dell’unveiling ufficiale della FIAT 500 Hybrid Torino, il gruppo Stellantis ha reso nota anche una promozione molto vantaggiosa. Essa si basa su anticipo di 4.903 euro, con 35 rate da 129 euro al mese e maxi rata finale di 12.794 euro, con TAN al 5,99% e TAEG all’8,53%; ma accessibile solo nel caso in cui si decida di rottamare un vecchio veicolo fino ad Euro 4. La produzione prenderà il via nel mese di novembre, assieme alla versione standard della nuova citycar italiana.

Gestione cookie