La Hyundai più sportiva fa ammattire i fan: edizione limitata in carbonio

Il marchio coreano, soprattutto in passato, aveva stupito i fan con coupé accattivanti. Un noto modello della gamma è stato rilanciato in una veste sportiva da applausi.

In Asia hanno sempre copiato i top brand americani ed europei. Oggi ci si scandalizza per i modelli che arrivano dalla Cina, ma in passato ci hanno pensato prima i giapponesi e poi i coreani a imitare le proposte nostrane. In particolar modo le utilitarie italiane e le sportive britanniche vennero presi come modelli di riferimento dai competitor del Paese del Sol Levante. Con prezzi vantaggiosi i marchi nipponici si ritagliarono uno spazio sempre maggiore sul mercato, sino a farsi preferire a costruttori iconici che avevano fatto la storia, come Ford, Volkswagen e Fiat.

L’ultima proposta della Hyundai
Hyundai N Line Carbon (media press) Allaguida.it

Chi alla fine dello scorso secolo acquistava un’auto coreana era un precursore. I clienti italiani si prendevano anche dei grossi rischi non essendosi la rete di punti vendita e officine attuali, ma c’era la convinzione che marchi come Hyundai avrebbero potuto fare il boom. Anni e anni dopo, serie dopo serie, la gamma del costruttore di Seul è cresciuta a dismisura, offrendo prodotti sempre più curati ed esteticamente convincenti.

L’ultima proposta della Hyundai

La Casa coreana ha cavalcato in passato anche l’hype per i modelli sportivi. Oggi persino i giovani sembrano preferire i SUV e, conseguentemente, sono uscite sempre meno sportive autentiche. Le vetture compatte continuano a piacere, racchiudendo in un solo concetto tutte le principali esigenze della clientela. La i20 con allestimento N Line Carbon è molto di più di una utilitaria di segmento B.

Partendo dal ricco allestimento N Line i tecnici hanno apportato delle modifiche ancora più estreme, a partire dai cerchi in lega da 17”, paraurti migliorati sul piano aerodinamico, doppio terminale cromato e interni sportivi con una serie di dettagli esclusivi in carbonio. L’effetto carbonio è presente anche sugli elementi dei paraurti, sulle minigonne laterali, calotte degli specchietti e antenna a pinna di squalo per un look super aggressivo.

Il tetto nero a contrasto e le tinte dedicate Lumen Gray, Vibrant Blue e Dragon Red completano uno stile da pista. Gli interni vantano un volante in pelle traforata con inserti dedicati, sedili sportivi esclusivi e pomello del cambio in pelle. Spiccano la pedaliera in metallo, le maniglie interne dark metal e le luci ambiente LED con tappetini N Line con bordature rosse. Sotto al cofano c’è un 1.0 turbo da 100 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 rapporti o automatico 7DCT con paddle al volante. Il prezzo? Da 25.990 euro, ma col finanziamento Hyundai Plus con TAN 2,95% e TAEG 4,51%, la vettura può essere tua con anticipo 6.900 euro e rate da 120 euro al mese per 35 mesi.

Gestione cookie