Ancora una novità da casa Brabus, storico elaboratore che ha messo mano sulla Mercedes Classe G rendendola ancora più estrema. Scopriamo quali sono i segreti di questo clamoroso progetto, il prezzo è da record.
I fuoristrada sono da sempre parte di un segmento amato dagli appassionati, e la regina assoluta, in questo senso, è da la Mercedes Classe G, un vero e proprio mostro dal prezzo ormai largamente superiore ai 100.000 euro. Nella giornata di oggi, vi parliamo di una sua elaborazione, che l’ha resa ancor più incredibile. Si tratta della Brabus 800 Cabrio, che rende così questo mito dell’off-road in chiave scoperta.

La Mercedes non ha mai prodotto una Classe G Cabrio, a causa delle tante modifiche strutturali che sarebbero richieste, ma è per questo che Brabus ha deciso di puntare su questa impresa. Il progetto si basa sulla Mercedes-AMG G 63, e c’è da dire che le prestazioni ed il prezzo ne risentono e non poco, schizzando in alto. Il look è estremo, con prese d’aria e tanta fibra di carbonio a volontà, mentre il portellone posteriore è stato prodotto su misura per questo modello. Enormi anche le nervature sul cofano, mentre la capote è realizzata mediante un tessuto a due pezzi, che si può aprire in soli 20 secondi.
Brabus, la 800 Cabrio costa la bellezza di 1,050 milioni
La Brabus 800 Cabrio è basata sulla già spettacolare Mercedes Classe G, ed ha un tetto integrato in una struttura complessa che punta a preservare la rigidezza torsionale del modello base. Il roll-bar è in acciaio ed è rivestito in carbonio, con arco anteriore in fibra di carbonio. Il motore è un V8 4.0 biturbo dotato di quattro turbocompressori con 800 cavalli di potenza massima, mentre il picco di coppia è fissato a 1.000 Nm. La velocità massima è limitata a 210 km/h, mentre lo scatto tra 0 e 100 km/h sia completa in appena 4,6 secondi.

Parliamo di numeri impressionanti per un modello di questa massa, con cambio automatico a 9 rapporti SPEEDSHIFT TCT, con tanto di leve al volante. Non manca uno scarico sportivo con uscite illuminate di rosso, e vanno sottolineate anche le mastodontiche ruote da 22″ di colore nero. C’è anche la variante XL messa a disposizione da Brabus, che permette di completare lo scatto tra 0 e 100 km/h in meno di quattro secondi. Il prezzo di è 1.050.000 euro, con appena 50 unità che saranno prodotte. Insomma, un vero e proprio capolavoro che fa gola ai collezionisti.





