Ci sono modelli a ruote alte che hanno soluzioni per contrastare Land Rover e Jeep. Scopriamo la grande novità nata per contrastare i top brand.
Su strada ma soprattutto su terreni accidentati Land Rover e Jeep, due filosofie diverse, da sempre si sono contese il podio più alto. Caratteristiche tecniche e di stile hanno fatto la storia di questi due marchi leggendari, che hanno accompagnato nelle scelte e alla guida generazioni di automobilisti per strade sterrate, campi e deserto.

Il fascino del mito è cresciuto nel tempo, si è rafforzato con l’identità dando vita a più modelli d’auto ispirate ai pionieri del fuoristrada. Difficile staccarsi dal passato, ma soprattutto avvicinarsi all’idea di fuoristrada che non ricada su una di queste due scelte. Impossibile per altri che hanno fatto dell’avventura e del marchio Jeep o Land Rover una filosofia.
Il mondo cambia, cambiano anche i tempi, e se prima dal Giappone arrivavano modelli da Toyota o Suzuki a contrastare l’egemonia, ma senza riuscire a scalfire il fascino dei SUV o fuoristrada inglesi e americani, oggi la proposta più interessante arriva dalla Cina. Scopriamo i prezzi e la gamma di ICH-X, che fa tremare i colossi occidentali. La K3 benzina, di listino offerta a 43.900 euro, si può avere in 48 rate da 395 euro al mese, TAN fisso 5,99% e TAEG 7,48%.
La soluzione top per gli amanti dell’off-road
Anticipo chiavi in mano di 19.554 euro. In 49 mesi di contratto, la vettura costa poco più di 50.000 euro, se decidete di tenerla. La K3 è disponibile anche GPL, a un prezzo promo di 45.900 euro. Per chi vuole di più, c’è la versione più estrema ICH-X K2 con motorizzazione turbodiesel a un prezzo promo di 51.500 euro (TAN fisso 5,99% e TAEG 7,33%). Il costo finale, dopo 49 mesi, risulta poco meno di 60.000 euro.
Sono auto solide, ben costruite, che incarnano e interpretano bene e al meglio il concetto di fuoristrada moderno per tecnologia e design. Un auto destinata al successo che ha un effetto anche sulla memoria facendo dimenticare che è cinese. Ma come suddetto cambiano i tempi e a volte cadono stupidi pregiudizi. Il mondo dell’automotive sta conoscendo un tramonto e una nuova alba che arriva dall’Oriente.