La Lamborghini che omaggia la leggenda: l’esemplare che non è mai stato guidato

Ci sono collezionisti che trattano le supercar come fossero quadri o opere d’arte da coprire in un caveau. Un modello di Lamborghini vi lascerà senza parole.

Rifinita in Rosso Arancio Miura con accenti dorati, un esemplare di Lamborghini Aventador del 2017 farà impazzire gli esperti. L’Aventador è tra le supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese più belle della nuova era Volkswagen. Le sue linee spigolose hanno fatto scuola, riprendendo il DNA della Murcielago, Diablo e Countach.

Lamborghini
La Lamborghini che omaggia la leggenda (Media Press Diamond Motorworks) – AllaGuida.it

La tradizione del marchio emiliano oggi è proseguita dalla Revuelto, che vanta il mitico V12 montato in posizione posteriore centrale da 825 CV e tre motori elettrici da 150 CV ciascuno. L’Aventador rinnegava l’ibrido. Fu presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2011. Aggressiva anche da ferma, l’Aventador aveva delle prese d’aria e lo splitter per un flusso d’aria supplementare che andava ad ottimizzare l’efficienza aerodinamica e il raffreddamento del motore.

Le performance della Lamborghini Aventador, grazie ad un potente motore V12, risultano ancora oggi da brividi: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi, e una top speed di 355 km/h. Il telaio è in una monoscocca in fibra di carbonio che sulla bilancia pesava appena 1.550 chili. Il pilota può scegliere tra quattro diverse modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, ed Ego. La Aventador rimane un sogno per gli appassionati di vetture sportive, ma c’è un esemplare che è andato oltre il mito, riscoprendo la leggenda.

Lamborghini, il mix tra Miura e Aventador

Sono state costruite solo 50 Aventador Miura Edition in tutto il mondo, di cui 12 destinate agli Stati Uniti. Un esemplare ha percorso solo 528 miglia, in sostanza è come se non fosse mai uscita dal garage. Il motivo? E’ stata conservata in modo impeccabile per strappare un grande prezzo d’acquisto.

Lamborghini
Lamborghini Aventador Miura Edition (Media Press Diamond Motorworks) – AllaGuida.it

In vendita presso Diamond Motorworks con un prezzo di listino di $ 499.800, l’auto è un capolavoro con dei dettagli unici. Si tratta di un raro tributo alla Miura che ha cambiato la vita a Ferruccio Lamborghini e infiammato la rivalità con Enzo Ferrari.

Gestione cookie