Oggi vi parleremo di una Lamborghini Huracan che è stata resa ancor più estrema grazie all’intervento di un tuner. Andiamo a scoprire i segreti di una delle auto più folli mai realizzate.
Per la Lamborghini è in corso un periodo d’oro, in cui gli affari vanno a gonfie vele, ed ogni anno viene piazzato il record di immatricolazioni. Il 2024 si è chiuso con oltre 10.500 auto vendute, e l’obiettivo è quello di fare ancora meglio in futuro, grazie ad una gamma ormai totalmente Plug-In Hybrid. Tuttavia, oggi non vogliamo parlarvi di una nuova vettura della casa del Toro, ma di una spettacolare Huracan che è stata elaborata sino a toccare potenze folli, preparata da Underground Racing. Il risultato, come vedrete, è eccezionale.

Sembra un’auto venuta fuori da Fast and Furious per via di tutte le migliorie e modifiche che sono state apportate, partendo dalla Huracan STO che è stata rivoluzionata in ogni aspetto. La vernice è in viola sgargiante, con ruote specifiche e vetri oscurati, ma questa Lamborghini stupisce soprattutto per la potenza. Il portentoso motore V10 è stato infatti elaborato, ed ha toccato delle vette impossibili da immaginare. Andiamo a scoprire alcuni aspetti di un progetto senza eguali.
Lamborghini, questa Huracan tocca la potenza di 1.700 cavalli
La versione base della Lamborghini Huracan STO è spinta da un motore V10 da 5,2 litri aspirato, con potenza di 640 cavalli e 565 Nm di coppia, per una velocità massima di 310 km/h ed uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in appena 3 secondi. Tuttavia, un proprietario ha deciso di chiedere un’elaborazione ad Underground Racing, che è andato ben oltre la semplice operazione di tuning. il motore è stato rivisto con bielle in alluminio, pistoni personalizzati, teste dei cilindri lavorate a CNC e collettore di aspirazione in alluminio lavorato. Inoltre, è stato trasformato in un motore turbo con un kit di produzione propria, con scarico ed aspirazione in titanio.
La potenza è così salita a 1.200 cavalli, ma non era ancora tutto. Infatti, questa spinta si raggiunge con il carburante tradizionale da 93 ottani, ma se si utilizza il carburante E85, la Lamborghini Huracan STO elaborata tocca un picco di 1.700 cavalli, regalando prestazioni mai viste prima. Impiega appena 2 secondi per scattare da 97 a 210 km/h, un’accelerazione impressionante e che vi lascerà senza fiato. Le linee del modello sono impressionanti, e siamo certi che il fortunato cliente si divertirà un mondo nel portarla subito al limite in pista.