Lo stile della Lamborghini Urus è già estremo e vi sono modelli già customizzati. L’azienda prevede di produrne solo 100 esemplari.
Dal film Batman sembra uscita la Rezvani Knight, motore V8 biturbo da 800 cavalli pensata sul modello della Lamborghini Urus. Quest’ultima è la Lamborghini, da anni, più venduta della gamma. Con uno stile spigoloso ed estremo il SUV della Casa emiliana ha già fatto faville.

I parafanghi svasati, con cerchi da 22 pollici e pneumatici all-terrain da 33 pollici, suggeriscono l’indole per il fuoristrada duro e puro. E’ una supercar cattiva, che bada alla sostanza, senza rinunciare al lusso. “L’obiettivo era quello di superare i limiti combinando lo stile aggressivo e le prestazioni di una supercar con la praticità quotidiana e le capacità fuoristrada”, ha assicurato il CEO Ferris Rezvani. La Knight monta il V8 biturbo da 4,0 litri della Urus, potenziato fino a 800 cavalli, una macchina pepata rispetto al modello di partenza.
Le caratteristiche della Rezvani Knight
Rezvani promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi, quasi mezzo secondo in meno rispetto alla Urus a batteria. Agile su strada e pronta per nuove avventure off-road è fatta per affrontare le condizioni più estreme con assoluta sicurezza. Può andare forte sulla sabbia ma anche sulle giungle urbane di tutti i giorni. In questa versione Dark, è pronta a sfidare la notte e anche gli “avversari”, se alla guida salisse l’uomo pipistrello.

E’ un auto concepita, pensata per stupire e trasmettere sicurezza alla guida. Senza compromessi è un mezzo inarrestabile che unisce sportività e doti in fuoristrada come poche rivali. La luce a terra consente di affrontare anche l’attraversamento di uno stagno d’acqua. È, infatti, in grado di affrontare qualsiasi terreno, dall’asfalto alla sabbia, passando per sentieri sterrati, lasciando il privilegio di esplorare qualsiasi strada.
Il design di Urus racchiude anime diverse: sportiva, elegante e off-road. Le superfici scolpite le conferiscono un carattere autorevole, mentre gli pneumatici misti ne definiscono l’aspetto di una supersportiva di lusso. Gli interni possono essere personalizzati e resi ancora più eleganti o sportivi, grazie a pelle, alcantara, finiture in legno, alluminio o carbonio. Una supersportiva a ruote alte. Sarà una versione ad edizioni limitata a 100 esemplari, ognuno con un costo iniziale di 149.000 dollari. E questo senza considerare il prezzo di un’auto data in donazione.