Il marchio Lambretta ha fatto la storia del mondo delle due ruote, e pur non avendo più a che fare con l’Italia, è ancora molto amata dagli appassionati. Andiamo alla scoperta di questo nuovo modello.
Il mercato degli scooter potrebbe tornare presto ad infiammarsi, grazie al ritorno sul mercato di un marchio storico, che ha appassionato per anni gli italiani, dando luogo ad una spettacolare sfida. Se, da una parte, il gruppo Piaggio diede vita alla Vespa nell’immediato post della seconda guerra mondiale, la famiglia Innocenti portò alla nascita la Lambretta nel 1947, per poi chiudere l’attività nel 1971, con il marchio che fu poi protagonista di diversi passaggi di proprietà.

Negli anni Cinquanta e Sessanta, tuttavia, la rivalità tra Lambretta e Vespa fu molto serrata, giocata a colpi di novità ed innovazioni che venivano lanciate sul mercato. Ebbene, nella giornata di oggi, vi parleremo di una super offerta che è destinata a far battere i cuori degli appassionati, grazie ad un modello che andrà in vendita con un prezzo incredibile, che fonde il look vintage dei modelli Lambretta del passato alle tecnologie più moderne. L’ultima novità la X125, che presenta diversi colpi di genio, e che potrebbe davvero conquistare il settore degli scooter nel corso dei prossimi mesi, anche grazie ad un prezzo da sogno.
Lambretta, la nuova X125 in vendita a 4.999 euro
La nuova Lambretta X125 si distingue per un gran numero di soluzioni tecniche interessanti, a partire da una sospensione anteriore con forcellone oscillante ed ammortizzatori a doppio disco, oltre ad un sistema di avviamento senza chiave ed illuminazione a LED su tutti i lati. Inoltre, c’è a disposizione un display digitale multifunzione con tachimetro analogico. Il motore che spinge il modello è un monocilindrico da 124 cc di cilindrata con 14,3 cavalli di potenza massima, e tornando al modello, è dotato di ruote da 12″, freni a disco con ABS a doppio canale ed un telaio super resistente.

Dunque, anche sul fronte della sicurezza c’è da stare tranquilli, perché la nuova Lambretta ne mette a disposizione più di quanta ne si possa desiderare. Si può scegliere tra le seguenti colorazioni, ovvero la Super Black, la Cloud Blue, la Salmon Pink, la Red e Gemma White. Il prezzo è di soli 4.999 euro, in promozione sino al prossimo 30 di settembre o ad esaurimento scorte. Ciò significa che c’è meno di una settimana di tempo e che occorre approfittarne in fretta.