La Land Rover della FIAT torna in versione estrema: le immagini sono da paura (VIDEO)

La FIAT ha prodotto una serie di modelli che in molti avranno dimenticato, ma che hanno fatto la storia dell’automotive. Questo splendido fuoristrada potrebbe tornare in versione ancor più eccezionale.

Nella gamma della FIAT odierna, la casa di Torino si è posta l’obiettivo di differenziare la propria offerta, svecchiando i modelli a disposizione e dando ai clienti una scelta più ampia. Il modello di punta è senza dubbio la Grande Panda, che ha lanciato una nuova era ed una nuova sfida sul piano del design, con l’obiettivo di imporsi nel mercato globale. Presto arriveranno anche altri due SUV, la Giga Panda, che si chiamerà Grizzly, e la Panda Fastback.

La Land Rover della FIAT torna in versione estrema: le immagini sono da paura (VIDEO)
FIAT – Allaguida.it

La strada è tracciata, e per il 2028 è atteso anche l’avvento della Nuova Pandina, che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco, rimpiazzando la citycar regina delle vendite in Italia da 13 anni a questa parte. C’è anche chi crede che si possa prendere spunto dai modelli del passato per tornare a recitare un ruolo da protagonista, ed è così che è stato realizzato un render di una vecchia FIAT rivista in chiave moderna, con degli accorgimenti davvero eccezionali. Andiamo a scoprire di quale modello si tratta.

FIAT, ecco la nuova Campagnola Trek che fa sognare

Sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, proprio nel corso di queste ore, è stato pubblicato un render della FIAT Campagnola Trek, vale a dire una versione moderna e rivista dello splendido fuoristrada che fu prodotto tra il 1951 ed il 1987 in versioni civili e militari. L’autore ha immaginato il ritorno sulla scena di questo mito dell’off-road, con un design futuristico e funzionale, che la rende in grado di affrontare anche i fondi più sconnessi ed insidiosi. Le proporzioni sono solide, con superfici puliti e molti dettagli volti all’aumento del carico aerodinamico e della tenuta di strada.

In quest’opera, D’Amico ha scelto di colorare la vettura in FIAT Rosso Passione Tri-coat, con tettutto, parafanghi, diffusori e spoiler rifiniti in grigio antracite opaco, andando a creare un notevole effetto di contrasto. Presenti dei cerchi da 20″, con design a rate multiple e finitura titanio brutto. Le gomme all-terrain permettono di non temere alcun fondo. Prevista una variante full electric da 177 cavalli, una Plug-In Hybrid da 210 cavalli ed una Mild Hybrid da 160 cavalli, così da poter accontentare proprio tutti in termini di motorizzazioni. Difficilmente vedremo mai un mezzo del genere nella gamma del futuro della casa di Torino, ma sappiamo quanto sognare non costi nulla in certi casi. Andremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro.

Gestione cookie