La Mercedes indistruttibile che non si ferma mai: quasi 5 milioni di km e addio meccanico

Vi sono storie che vanno raccontate nel dettaglio per la loro eccezionalità. Il proprietario di uno storico modello di Mercedes è stato premiato con una proposta inedita.

Una Mercedes per sempre. La proverbiale affidabilità dell’auto tedesca ha trovato un riscontro pratico alla guida da parte di un taxista greco, Gregorios Sachinidis che ha percorso un numero impressionante di km. L’impresa che ha dell’incredibile, è avvenuta alla guida della Mercedes 240 D del 1976. L’ auto, oggi esposta la museo della Mercedes, fu acquistata già usata con un bel po’ di km all’ attivo dal nuovo proprietario Gregorios.

Il premio Mercedes
Mercedes: l’auto dei record – Allaguida.it

Anno dopo anno, corsa dopo corsa, tagliando dopo tagliando, la berlina tedesca dopo aver percorso qualsiasi tipologia di strada, ha macinato un record: 4,58 milioni di chilometri. Un auto super affidabile, che ha dato la possibilità al suo proprietario di essere notato per l’impresa e ricevere una proposta dalla Casa di Stoccarda, un cambio auto.

Il premio Mercedes

Una nuova Mercedes C-Class completamente gratuita, in cambio della leggendaria 240 D. La finalità era la celebrazione della mitica auto in un museo, a comprova che una Mercedes è per sempre o quasi. La capacità ingegneristica tedesca unita alla meticolosità nelle cure hanno portato la Casa di Stoccarda a festeggiare questo risultato incredibile.

Il buon Gregorios ha accettato il cambio, orgoglioso di vedere la sua auto esposta. La Mercedes non è la sola auto dei record, Irv Gordon e la sua Volvo P1800, in America, ha percorso circa 3 milioni di miglia. Volvo come Mercedes regina di affidabilità e sostanza. Anche Irv è stato premiato con una autovettura nuova. Auto appunto, che lasciano il segno, facente parti di quella generazione di uomini che costruivano macchine fatte per durare. Queste due storie che hanno dell’assurdo lasciano a noi una domanda, un interrogativo, se le auto moderne avranno la stessa longevità. I due protagonisti di queste storie avranno fatto un buon affare nel cambio auto? Solo il tempo potrà dirlo, ma ci sono già indizi che lascerebbero pensare il contrario. Rimanete collegati perchè presto vi racconteremo il seguito. Nel frattempo vi raccomandiamo un bel tagliando alla vostra auto, perchè la lunga vita di un motore dipende molto da chi se ne cura.

Gestione cookie