La Mercedes va in fiamme: immagini impressionanti

Immagini scioccanti hanno coinvolto una Mercedes d’epoca che è stata completamente avvolta dalle fiamme distruggendola.

La Mercedes è sicuramente uno dei marchi più importanti e ambiti nel mondo dei motori e non è infatti un caso che sempre più persone decidano di mettere le mani sulle vetture di Stoccarda. Fin da prima della Seconda Guerra Mondiale il suo nome era popolare e lo è diventato ancora di più negli anni ’50.

Immagini impressionanti della Mercedes in fiamme – allaguida.itLe sue prime vittorie in F1 con Juan Manuel Fangio l’hanno resa leggendaria, ma il disastro di Le Mans nel 1955 è stata una tragedia che in pochi dimenticheranno. La Mercedes dunque dal 1955 fino al 2010 decise di rimanere lontana dalle corse, in autoesilio.

Proprio in quell’edizione però venne realizzato quello che per molti rimane ancora oggi il modello per eccellenza del periodo: la Mercedes 300 SL Gullwing, un modello che al momento vale circa 7 milioni di Dollari. La vettura infatti era stata battuta all’asta a RM Sotheby’s per una cifra di 6,8 milioni di Dollari, il che in Euro si rapporto a circa 6 milioni.

Si tratta di un modello iconico, ovvero quella progettata nel 1955, che ha potuto così entrare nella storia anche per quella drammatica avventura. Quel giorno infatti fu la vettura di Pierre Levegh a perdere completamente la trazione nel momento in cui si trovava a pochi passi dai box, con il doppiaggio della Austin-Healey di Lance Macklin che finì in tragedia.

Il risultato finale è il più drammatico di sempre nella storia del motorsport, con un bollettino di ben 84 morti e 120 feriti. Quell’auto però è rimasta nel cuore degli appassionati, ma a quanto pare il suo “spirito maledetto” non riesce a trovare pace.

Mercedes 300 SL Gullwing in fiamme: situazione disperata

Quello che è accaduto a questa Mercedes Benz 300 SL è davvero spaventoso. Non si capisce infatti come sia avvenuta la dinamica dell’incidente o le cause della perdita di liquido che ha portato all’incendio. Ciò che si vede è solamente l’auto a bordo strada e in fiamme.

Mercedes incendio, scena incredibile
Mercedes incendio, ecco le conseguenze – allaguida.it

Per fortuna sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e hanno permesso così alla vettura di poter subire un forte ritocco dal meccanico. Un’auto del genere infatti non può in alcun modo essere portata a rottamare. Questo infatti è uno dei soli 24 modelli che la Mercedes ha realizzato nella storia.

A riportare queste tremende immagini è la pagina di Instagram “supercar.fails”, come sempre molto attenta agli incidenti legati al mondo delle auto di lusso. Questa volta però nessuno se la sentiva di ridere come spesso accade, anche perché questi incidenti mostrati sono sempre senza conseguenze per le persone.

L’auto in questione però è un vero e proprio simbolo di bellezza e di eleganza del mondo delle automobili, per questo vederla in fiamme è stato un dramma. Tanti infatti hanno usato l’emoticon con la faccina che piangeva, mentre altri speravano che l’auto potesse non aver subito troppi danni.

Per quanto l’auto sia stata rimessa come nuovo, purtroppo i pezzi originali sono andati perduti. La Mercedes 300 SL Gullwing continua dunque a essere una delle auto più ambite e allo stesso tempo essere perseguitata da una sorta di maledizione.