La mini Jeep che sta facendo il botto di vendite: bastano soli 12mila euro e ha tutta la tecnologia che vuoi

Il sogno di tutti è comprare dei mini SUV a basso prezzo in grado di affrontare qualsiasi superficie. Ecco il modello della svolta.

Jeep ha da sempre aperto la strada e, a ruota, i principali competitor hanno cominciato a copiare i fuoristrada utilizzati nel secondo conflitto bellico mondiale. Il primo marchio a replicare le performance delle mitiche Jeep è stato Land Rover che, nel Regno Unito, lanciò dei modelli 4×4 in grado di fare la differenza nelle avventure fuoristradistiche.

Nuova Jeep
Nuovo fuoristrada in stile Jeep – Allaguida.it

Nonostante la crisi del car market, le auto a ruote alte continuano a spopolare. I veicoli più venduti sono i SUV perché, in un basilare concetto, rispondono a tutte le esigenze degli automobilisti. Non temono le gite fuori porta e risultano perfetti anche per la città. Le auto a ruote alte stanno spopolando in ogni forma e dimensioni. Il merito va anche ai prodotti orientali che, al giusto prezzo, offrono dei SUV spaziosi e adatti anche alle giungle urbane.

La concorrenza per Jeep oggi proviene anche da brand indiani, cinesi, coreani e giapponesi. Sul mercato italiano stanno spuntando nuovi SUV come funghi in autunno. Tutti i top brand stanno lanciando sul mercato su SUV versatili. Il marchio cinese Bajoun e il colosso General Motors hanno puntato sulla realizzazione di un piccolo crossover elettrico che riporta alla mente le vecchie Jeep.

La versione economica della Jeep

Il mercato dei SUV di lusso sta alzando l’asticella, ma i comuni mortali che guidano utilitarie sognano anche piccoli fuoristrada adatti a tutto. Si tratta di un perfetto mini pick-up ad emissioni zero con uno stile che strizza l’occhio alla tradizione Jeep. Il primo modello di Bajoun EV ha già garantito un impatto importante. L’avantreno vanta dei gruppi ottici di ultima generazione a LED con degli elementi che offrono una notevole sicurezza in termini di visibilità. I dati tecnici non si conoscono.

La versione economica della Jeep
Jeep GM (Media Bayoun) Allaguida.it

Il montante posteriore centrale vanta un ampio nuovo cassone rispetto al modello precedente, perfetto per i carichi di masse più pesanti. Il portellone presenta una classica ruota di scorta, ma alcune plastiche sembrano piuttosto leggere. I cerchioni son di piccoli dimensioni. A lasciare sbalorditi è il prezzo della mini Jeep che dovrebbe aggirarsi intorno ai 13.000 dollari. Quindi con poco più di 11.000 euro potrete guidare un micro bestione adatto a tutti.

Gestione cookie