La nuova Cupra sembra una Batmobile: forme estreme dal sapore di futuro

La Cupra ha realizzato di recente una delle auto più incredibili e sembra a tutti gli effetti un bolide come la Batmobile.

Non mancano le grandi novità per quanto riguarda la produzione di automobili di livello, con le componenti sportive che ormai appassionano tutti quanti. La Cupra è diventata una delle società di riferimento del mondo, capace di dare vita a modelli veloci e prestazionali, ma con la “Batmobile” hanno esagerato.

La nuova Cupra come una Batmobile
Batmobile Cupra (AllaGuida)

Tutti quanti ci ricordiamo perfettamente delle straordinarie avventure di uno dei supereroi in assoluto più amati della storia. La lotta tra Batman e Joker è una di quelle che ha potuto dare vita al maggior numero di film ed eventi di sempre.

Non tutti erano dei sostenitori di Batman, molto spesso infatti la figura estremamente psicologica di Joker riusciva a farsi apprezzare maggiormente. Ciò che il rivale storico del supereroe non è mai riuscito ad avere è una vettura in grado di farlo volare in strada.

Batman infatti viene molto spesso ricordato proprio per il fatto che in un batter d’occhio aveva modo di viaggiare in ogni angolo di Gotham a bordo della sua Batmobile. Non era una semplice auto, tanto è vero che all’occorrenza poteva anche diventare un’arma da guerra.

Ecco allora come mai è incredibile constatare come un colosso come la Cupra ha deciso di dare vita a un modello che ricorda moltissimo proprio la Batmobile. Non potrete di certo andare in giro per le città a sventare il crimine, ma di sicuro tutti vi noteranno.

Cupra Dark Rebel: il gioiello dalla Spagna

Di recente la Cupra ha deciso di lanciare il suo modello sportivo in assoluto più bello e prestazionale che si sia mai visto. Si tratta di un’auto che è stata mostrata al mondo attraverso il Metatyhpe, ovvero il metaverso di Cupra.

Cupra Dark Rebel, auto da sogno
Cupra Dark Rebel (Ansa – AllaGuida)

La Dark Rebel dunque non è solo da considerarsi come una favolosa Batmobile, ma è anche un prezioso passo in avanti con lo sviluppo tecnologico. Il design la fa sembrare una hypercar e presenta un alettone di dimensioni decisamente molto generose.

I fari, sia quelli anteriori che quelli posteriori, sono montati direttamente nella carrozzeria. La parte anteriore mostra un muso molto simile al naso di uno squalo e non mancano le luci LED con fari triangolari. Secondo quanto riportato da Wayne Griffiths, ovvero il CEO di Cupra, come riporta quattroruote.it, si tratta della più aggiornata interpretazione della visione dell’azienda.

Non si tratta però di un progetto che si limiterà alla Dark Rebel, infatti la Cupra punta a ingrandirsi e a espandersi sempre di più. La vettura è poi stata presentata dalla casa spagnola a Monaco di Baviera in occasione del Salone di Monaco di Baviera e il risultato finale è generato dalla conclusione dopo ben 270 mila configurazioni realizzate.

Le dimensioni parlano di un’auto con una lunghezza da 450 cm, una larghezza da 220 cm e un’altezza da 130 cm. Una vettura che viene dal futuro e che probabilmente sarebbe stata perfetta anche per essere guidata da uno dei supereroi più amati della storia dei fumetti.

Impostazioni privacy