La nuova Harley-Davidson è la regina della gamma: costa più di un SUV, ma che spettacolo

La Harley Davidson spacca il mercato e lo fa con un modello dal prezzo assurdo.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Harley Davidson rappresenti uno dei più grandi marchi al mondo per quanto riguarda il settore delle moto. Il suo stile risulta essere davvero unico nel proprio genere, tanto è vero che la casa americana ha saputo imporsi con una serie di modelli che sono entrati nell’immaginario collettivo come pochi altri hanno saputo fare.

Harley Davidson street glide moto
La nuova Harley-Davidson è la regina della gamma: costa più di un SUV, ma che spettacolo (allaguida.it)

Non ci si deve di certo dimenticare poi di come la Harley Davidson nel corso degli anni abbia dimostrato di poter diventare il simbolo del legame che hanno gli appassionati verso la propria moto. Un dettaglio non di poco conto, perché la fratellanza e l’unione di intenti sono un concetto non certo di poco conto tra gli harleysti.

Ecco allora come mai è normale come, un simbolo così straordinario, veda il prezzo dei propri modelli non certo tra i più economici. Una delle moto più straordinarie della casa di Milwaukee è la Street Glide, una due ruote eccezionale, la quale si presenta anche con un prezzo di vendita che lascia tutti senza parole.

Harley Davidson Street Glide: il prezzo è davvero per pochi

Tra i vari capolavori che ha saputo realizzare la Harley Davidson, non vi è dubbio alcuno sul fatto che meriti di essere tenuta in considerazione la Street Glide. Un modello che si presenta con una lunghezza da 259 cm, con la sella che si stanzia sui 72,5 cm e il peso complessivo che è di 393 kg.

Harley Davidson street glide moto
Harley Davidson Street Glide: il prezzo è davvero per pochi (Harley Davidson Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1923 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 107 cavalli. Da un punto di vista del design non vi è dubbio alcuno sul fatto che sia riuscita a conquistare chiunque e anche la sua stabilità è uno dei suoi punti di forza.

Niente male le innovazioni da un punto di vista tecnologico, il che lo si vede con la presenza di display touch da 12,2 pollici. Non manca naturalmente la connessione Bluetooth con Apple CarPlay. A spaventare qualcuno è sicuramente il prezzo di vendita, dato che per poterla acquistare serve una spesa minima che è di 34.900 euro, ma siamo davvero di fronte a un gioiello sensazionale.

Gestione cookie