La nuova KIA sembra una Range Rover: è un mostro della strada, tanta potenza e una tecnologia mai vista

La Kia sta lavorando per evolvere la propria gamma, ed il nuovo modello ha già conquistato l’attenzione degli appassionati. Andiamo a scoprire il SUV che vuole conquistare il mercato delle quattro ruote.

I SUV stanno dominando il mercato dell’auto, ed i costruttori sono quasi “costretti” ad investire in questa direzione, così da garantire una scelta sempre più ampia ai clienti. La KIA ha appena diffuso le prime immagini della Telluride 2027, una sorta di Range Rover con marchio coreano, come l’hanno definita gli appassionati dopo la prima presa di contatto con il modello. L’unveiling ufficiale avverrà in occasione del Los Angeles Auto Show, in programma in California dal 21 al 30 di novembre.

La nuova Kia sembra una Range Rover
Kia logo (ANSA) – Allaguida.it

A livello di design, la Telluride che vedremo in futuro sarà rivoluzionata, con l’obiettivo di conquistare il proprio segmento, introducendo una parte anteriore del tutto differente rispetto al modello attualmente in circolazione. La Kia Telluride 2027 sarà dotata di una griglia che va a fondersi con i gruppi ottici, e nella versione SXP verrà introdotta anche la finitura gross-black con tanto di listelli verticali. La X-Pro sarà dotata di ganci di recupero arancioni, ispirati al mondo dei fuoristrada duri e puri.

Kia, la Telluride 2027 si svela al Los Angeles Auto Show

La nuova Kia Telluride avrà delle dimensioni ben più importanti, con una lunghezza di 5,06 metri, così da garantire un maggiore comfort per chi sta a bordo, ed anche lo spazio per i bagagli andrà ad aumentare. In questo modo, i lunghi viaggi saranno ben più comodi per gli occupanti del veicoli. C’è un doppio schermo superiore ai 12,3″ del modello attuale, con materiali scelti che sono da SUV premium, con vero legno, inserti in metallo e sedili in pelle bicolore, mentre i poggiatesta sono a rete. A disposizione anche le combinazioni cromatiche Blackberry e Deep Navy, per offrire un’esperienza premium in tutto e per tutto.

Kia Telluride si svela a Los Angeles
Kia Telluride in mostra (Kia) – Allaguida.it

Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono certezze. Tuttavia, dovrebbe essere presente un powertrain con motore turbo a benzina ibrido da 2,5 litri, ma anche un V6 da 3,5 litri è tra le alternative. In ogni caso, la nuova Kia Telluride dovrebbe garantire un netto aumento per quanto riguarda la potenza, offrendo prestazioni più interessanti. Impossibile non pensare che anche i prezzi andranno in aumento rispetto ad oggi, con il listino che parte da una cifra inferiore ai 40.000 dollari per le versioni entry-level. Nel giro di poche settimane avremo più dettagli in tal senso, su un modello che già entusiasma.

Gestione cookie