La nuova Lancia Gamma è già a Melfi? E’ una Ypsilon “evoluta”: tutte le novità

La nuova Lancia Gamma, che vedrà la luce nel 2026, è già in preparazione: trapelano i primi dettagli sulla vettura tanto attesa.

Il 2026 sarà un altro anno in cui Stellantis proseguirà nel tentativo di risanare i conti anche attraverso il lancio di auto molto attese. Tra queste c’è sicuramente la nuova Lancia Gamma, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare ufficialmente nella prima metà del prossimo anno. L’obiettivo di questa nuova vettura è quello di arrivare a competere anche con giganti come Mercedes, BMW e Audi: ecco perché in casa Lancia si punta tantissimo sulla nuova Gamma, che cercherà di unire la classica eleganza delle vetture del marchio torinese a un elevato livello in termini di prestazioni, affidabilità e comfort.

Lancia Gamma
La nuova Lancia Gamma è già a Melfi: è una Ypsilon ‘evoluta’, tante novità – Stellantis Press Media (Allaguida.it)

Come noto la nuova Lancia Gamma verrà realizzata nello stabilimento Stellantis di Melfi. Proprio dall’impianto lucano sono appena arrivate informazioni molto interessanti che riguardano l’attesa nuova auto della storica casa automobilistica italiana. La piattaforma designata per la realizzazione di questa vettura è la STLA Medium: la Lancia Gamma arriverà sia nel formato ibrido che elettrico. Ma quali sono i dettagli più rilevanti?

Per ora si può disporre solo dei render, anche se in molti affermano che la vettura vista nello stabilimento di Melfi è effettivamente molto simile. La nuova Lancia Gamma avrà una lunghezza di 4,7 metri e diversi dettagli che ricordano parecchio la Lancia Ypsilon: secondo i rumors, infatti, il marchio piemontese ha ripreso le linee della Ypsilon soprattutto sul davanti.

Nuova Lancia Gamma, somiglia alla Ypsilon: tutti i dettagli

Coloro che sono poi riusciti a dare uno sguardo anche all’abitacolo confermano che anche all’interno alcuni dettagli ricordano la Ypsilon. Non è passata inosservata, ad esempio, la presenza del tavolino multifunzionale Cassina, un elemento che oltre a conferire una certa eleganza è anche parecchio utile: basti pensare che Lancia ha voluto integrare anche uno spazio per ricaricare lo smartphone in modalità wireless.

Lancia Gamma
Nuova Lancia Gamma, somiglia alla Ypsilon: tutti i dettagli – Fonte YouTube (Allaguida.it)

Sempre rimanendo all’interno la nuova Lancia Gamma si distinguerà anche per alcune innovazioni tecnologiche che troveranno di certo ampio consenso tra i clienti, oltre a un generale comfort che è sempre un elemento molto considerato nel momento in cui si decide di acquistare una nuova vettura.

Infine pare che la nuova Lancia Gamma verrà proposta anche in una versione HF che garantirà una potenza di oltre 400 CV. Un modello premium, quindi, che per molti preparerà il terreno per la nuova Lancia Delta prevista per il 2029.

Gestione cookie