La nuova Santa Fe non sarà della Hyundai: design da paura e prestazioni mostruose, gli italiani non vedono l’ora

Hyundai sta lavorando costantemente per agguantare svariati risultati all’interno dell’automotive. Ma stavolta qualcuno ha fatto meglio.

La Hyundai lavora sempre e comunque per raggiungere risultati di grandioso livello all’interno dell’automobilismo tutto. Questo perché lo spirito della società in questioneè sempre stato quello di raggiungere più risultati possibili. Ed è ciò che è riuscita a fare nel corso del tempo.

kia sorento
Novità auto (allaguida.it – Canva)

Anche nel 2023 e presumibilmente nel 2024 la società in questione tenterà di divenire sempre più rilevante e importante. Stavolta, però, a prendersi la scena ci ha pensato qualcun altro.

Un altro costruttore e tutta un’altra vettura, infatti, sono pronti a sorprendere l’intero settore delle quattro ruote. In Italia tantissime persone non vedono l’ora di farsi sorprendere da quella che pare essere proprio una società tutt’altro che di secondo o terzo livello. Scopriamo allora tutte le novità rintracciabili a riguardo.

Hyundai, ecco chi stupisce questa volta: auto incredibile

L’automobile di cui vi stiamo parlando è la Kia Sorento. Un veicolo che detiene caratteristiche davvero uniche nel suo genere, a partire dagli esterni ben curati e uniformi al resto della gamma del brand. La griglia anteriore si è ingrandita e ha subito un restyling importante. Non è una rivoluzione, ma un notevole aggiornamento estetico e funzionale. I designer hanno apportato modifiche anche al paraurti anteriore, ai fari a LED – dotati di un nuovo schema luminoso, al paraurti posteriore e agli stemmi del marchio. Anche il design dei cerchi in lega è cambiato, così come la gamma di colori disponibili.

kia sorento
Kia Sorento (allaguida.it – CarExpert)

Molti dettagli della Sorento si ispirano alla Hyundai Santa Fe; da quest’ultima splendida creatura deriva un significativo miglioramento del pacchetto tecnologico dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Le soluzioni tecnologiche all’avanguardia promettono di ridurre notevolmente sia la probabilità di incidenti che le relative conseguenze. Per quanto riguarda gli interni, troviamo un nuovo tema sul cruscotto con due display a fare da protagonisti: uno per il quadro strumenti e l’altro per l’infotainment. Entrambi detengono una diagonale di 12,3 pollici.

Sono state riviste le bocchette circolari dell’aria condizionata e il selettore di marcia rotativo sulla console centrale. Altre caratteristiche molto interessanti sono il tetto apribile panoramico, l’illuminazione ambientale, il climatizzatore multizona, il portellone elettronico, la tecnologia Kia Connect Car, i sedili ventilati e diver semodalità di guida. E i motori? La potenza massima dovrebbe arrivare ad oltre 260 cavalli. I prezzi purtroppo non sono ancora stati resi noti, ma ci si aspetta comunque che siano compeltamente in linea con quelli del MY2023. Forse il valore di mercato supererà i 50.000 euro.

Impostazioni privacy