La nuova supercar italiana somiglia ad una Lamborghini: è un gioiello senza eguali, ma (quasi) nessuno potrà averla

Oggi vi parleremo di un’auto che presto farà il proprio debutto in pubblico, ma che ha già conquistato gli appassionati. Si tratta di un capolavoro tutto italiano, realizzato su commissione per un appassionato.

L’Italia è un punto di riferimento per il mercato delle supercar, ed un’ulteriore riprova è arrivata con l’avvento di un modello unico ed inimitabile, che farà la sua apparsa ufficiale alla Monterey Car Week. Stiamo parlando della Peralta S, concepita da GFG Style sulla base della Maserati MC20. Per la precisione, la vettura della casa del Tridente si è vista spogliare della sua carrozzeria in fibra di carbonio, rimpiazzata da ben tre pannelli in alluminio.

Supercar somiglia ad una Lamborghini
Supercar senza eguali (GFG Style) – Allaguida.it

In questo modo, si è creato un bolide che ricorda le Lamborghini e le altre supercar, in particolar modo, i concept degli anni Settanta. Il progetto è stato guidato da Fabrizio Giugiaro, figlio del grande Giorgetto, e la Peralta S è una supercar one-off (prodotta in un solo esemplare), e marchiata GFG Style. L’auto è stata commissionata dal collezionista messicano Carlos Peralta, per i suoi figli Nicolas e Juan Carlos. Le forme sono ispirate a quelle della Maserati Boomerang, una vera e propria dream car che Giugiaro sr. realizzò nel 1971. La sua sagoma a cuneo ha influenzato il design di tante vetture sportive che sarebbero nate negli anni a venire.

Peralta S, il mostro da 630 cavalli su base Maserati MC20

La Peralta S, nel design, è un mix tra passato e presente, con un design che potremmo definire retro-futuristico, dotata di una carrozzeria in alluminio lucidato a specchio ed un’apertura a cupola. Quest’ultima integra sia il parabrezza che le portiere, racchiuse in un singolo elemento. La base meccanica è quella della Maserati MC20, con motore V6 biturbo da 630 cavalli di potenza massima. Insomma, le prestazioni sono di primo livello, ed il look non può far altro che farne innamorare i fan a prima vista.

Peralta S da 630 cavalli
Peralta S in mostra (GFG Style) – Allaguida.it

Le linee sono spigolose, e la carrozzeria ha una linea unica che unisce la coda sino al muso. A bordo, ci sono molte influenze anni Settanta, con tanto di finiture cromate ed utilizzo vasto della pelle. I gruppi ottici anteriori sono davvero caratteristici, così come la fanaleria posteriore inclinata. Come anticipato, la Peralta S sarà prodotta in un singolo esemplare, e non basterà tutto il denaro del mondo per poterne ottenere un’altra. Carlos Peralta e la sua famiglia potranno vantare un pezzo unico nella loro super collezione.

Gestione cookie