La Porsche economica che hanno sottovalutato tutti: oggi costa poco e ti porti a casa un gioiello

La Porsche è uno dei marchi più amati in tutto il mondo, ma i prezzi delle sue auto sono spesso inavvicinabili. Oggi vi proponiamo un’occasione impossibile da rifiutare, che è perfetta per tutti voi.

Il brand Porsche ha prodotto dei capolavori eccezionali, che tutti deciderebbero acquistare, se non fosse che le cifre per ottenerle siano elevatissime ed irraggiungibili per la gran parte della popolazione. Tuttavia, il fascino di questi marchi sta proprio nell’esclusività delle loro vetture, ma in certi casi, è possibile incappare in veri e propri affari. La 928 della casa di Weissach è uno di questi, ed oggi è possibile scovarla sul mercato dell’usato a prezzi davvero vantaggiosi.

Porsche nessuno la ricorda
Porsche logo (ANSA) – Allaguida.it

Le auto di seconda mano hanno conosciuto una seconda giovinezza al giorno d’oggi, dato l’aumento del prodotto nuovo, ed è possibile portare a casa dei veri e propri affari. Andando nel dettaglio, la Porsche 928 è una Gran Turismo con carrozzeria coupé, prodotta tra il 1977 ed il 1995, in un totale di ben 61.056 esemplari. Non sarà nota come la 911 o altri modelli sopravvissuti sino ad oggi con varie evoluzioni, ma ai suoi tempi fu un gran successo, venendo anche eletta Auto dell’anno nel lontano 1978. La sua lunghezza è pari a 4.520 mm, con larghezza di 1.890 mm ed altezza di 1.282 mm, con un passo pari a 2.500 mm. Il peso, a seconda delle versioni, può variare tra i 1.450 ed i 1.625 kg.

Porsche, la splendida 928 tua anche a meno di 30.000 euro

A livello meccanico, la Porsche 928 era spinta da un V8 in alluminio di 4.474 cc di cilindrata, con potenza massima di 241 cavalli, raggiunti a 5.250 giri al minuto. Era dotata di un albero a camme per mancata ed alimentazione ad iniezione elettronica. Completavano un quadro tecnico notevole i 4 freni a disco autoventilati, le sospensioni a ruote indipendenti ed il cambio manuale a 5 rapporti. Per chi lo avesse desiderato, era possibile optare anche per una trasmissione automatica a 4 rapporti.

Porsche 928 da meno di 30.000 euro
Porsche 928 in mostra (Porsche) – Allaguida.it

La velocità massima era di 230 km/h, e la tenuta di strada e l’aderenza erano molto buone. Tuttavia, c’è da dire che questa Porsche, avrebbe dovuto sostituire la 911 nella gamma, non riuscì a strappare il primato sulle vendite di quest’ultima, che rimase in produzione, divenendo, con il tempo, l’icona che tutti conosciamo ancora oggi. Per chi volesse provare ad acquistarla, la 928 è ancora oggi disponibile sul mercato dell’usato a meno di 30.000 euro nella maggior parte dei casi. Si tratta di un affare che vi permetterà di mettervi al volante di un gioiello storico della casa di Weissach.

Gestione cookie