La rivale cinese della Range Rover spopola in Italia: prezzi modesti e qualità premium, è anche ibrida

La Cina da tempo si sta imponendo nel mondo dei motori e ora anche la Range Rover trema.

Che il mercato sia stato scosso da tempo dall’ingresso in modo netto e deciso della Cina è ormai un qualcosa di chiaro a tutti. La nazione asiatica sta dimostrando di sapersi rinnovare via via sempre di più, con la produzione di una serie di modelli di indubbio valore e che vanno a coprire ogni settore.

Jaecoo 5 novità SUV Range Rover Cina
La rivale cinese della Range Rover spopola in Italia: prezzi modesti e qualità premium, è anche ibrida (Allaguida.it)

Non è un caso il fatto che debbano fare attenzione alla propria ascesa anche dei marchi storici e leggendari, come lo si vede con il caso della Range Rover. La casa britannica infatti ha saputo imporsi come poche altre hanno saputo fare, lanciandosi nella produzione di vetture talmente iconiche da poter diventare di fatto indipendenti anche dalla casa madre Land Rover.

Per questo motivo, quando si parla di fuoristrada, il loro status è tale da renderle di fatto dei punti di riferimento per tutti. C’è chi ha sicuramente cercato ispirazione, portando poi il tutto verso un progetto indipendente, come lo si vede con il caso di Jaecoo. La casa cinese sta ottenendo sempre più successo in Italia e lo si vede anche grazie alla versione più contenuta, come la 5.

Jaecoo 5: arriva il SUV a basso costo e per ogni esigenza

La Jaecoo continua a far parlare di sé e dopo i grandi risultati che ha dimostrato di poter ottenere con la 7, ora è tempo di fare i conti con la 5. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si propone sul mercato con dimensioni medie, con una lunghezza da 438 cm, ma soprattutto uno sviluppo tecnologico al proprio interno davvero invidiabile.

Jaecoo 5 novità SUV Range Rover Cina
Jaecoo 5: arriva il SUV a basso costo e per ogni esigenza (Jaecoo Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte infatti a un’auto che si presenta con un display verticale da 13,2 pollici e inoltre vi è anche un cruscotto digitale da 8,8 pollici. Non mancano poi i rivestimenti in ecopelle, pensati appositamente per coloro che viaggiano con animali, essendo traspiranti e anti macchie.

Il motore che monta al proprio interno questa eccezionale vettura è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 147 cavalli. La Jaecoo 5 dunque è una soluzione davvero eccezionale per ogni evenienza, con la qualità che si presenta anche a basso costo, con il prezzo di partenza che è di soli 27.500 euro, ma la promo attuale la porta a 24.500 euro.

Gestione cookie