L’auto di Mike Tyson all’asta: hai letto bene, è un modello unico!

In vendita una delle Range Rover più strane mai prodotte, che è appartenuta anche all’ex pugile Mike Tyson. Un appartamento che viaggia su quattro ruote.

Sappiamo quanto siano partecipate e ricche le aste di auto. Un settore questo che non ha conosciuto minimamente la crisi dopo il Covid, anzi addirittura le case che organizzano questi eventi nelle ultime stagioni hanno fatto segnare una serie di record incredibili. Segno che c’è voglia di comprare, ma soprattutto aumentano coloro che vogliono vendere i loro pezzi rari al pubblico. Anche magari con l’intento di fare beneficenza. Tra gli eventi più seguiti ovviamente quelli che riguardano le quattro ruote d’epoca, ma anche pezzi più moderni ma a loro modo unici.

In vendita un Range Rover unico appartenuto a Mike Tyson
L’ex campione di pugilato Mike Tyson (ANSA) – allaguida.it

Se poi si tratta di macchine appartenute a personaggi famosi, ecco che le aste raggiungono livelli di visibilità al top, così come i prezzi dei pezzi battuti all’asta. Basti pensare alle macchine appartenute a campioni come Michael Schumacher o Ayrton Senna, ma anche a piloti attuali come Lewis Hamilton o Max Verstappen.

Nelle ultime ore però sta facendo scalpore un’asta che è andata in scena a Birmingham in un evento che vede coinvolto anche uno dei marchi più importanti nel settore come Iconic Auctioneers. Ci sono quasi 150 lotti di auto in vendita, tra cui uno dei mezzi preferiti dell’indimenticabile Regina Elisabetta II. Ma c’è anche un modello che è appartenuto a un grande come il pugile Mike Tyson. E che ha una storia particolare.

Tyson, in vendita un Range Rover unico

Innanzitutto parliamo di un Range Rover Classic LSE del 1994, una versione limousine del famoso SUV britannico, di cui esistono davvero pochi esemplari. Originariamente commissionato dal 29° Sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, fu realizzato in nove mesi grazie all’aiuto di una società specializzata in queste conversioni, la Townley Cross Country Vehicles Ltd.

auto mike tyson asta
Ecco il Range Rover Limousine di Mike Tyson (Iconic Auctioneers) – allaguida.it

Per 150mila euro la Range Rover Classic LSE è stata allungata di circa un metro, cosa che ha permesso l’installazione di due ulteriori porte fisse al centro, inoltre è stato rialzato il tetto di 20 cm per consentire l’installazione di un tetto apribile laminato. L’auto poi monta finestrini oscurati e un portellone posteriore apribile in un unico pezzo.

Un vero affare

Ma a fare impressione sono gli interni, progettati per un comfort totale, tali da rendere questa Range Rover un salotto ambulante e soprattutto di gran classe. In pratica sembra di stare in Business Class in un aereo di linea. In particolare dentro sono installati tre sedili posteriori (due a comando elettrico), aria condizionata, lettore stereo/CD, due monitor tv da 8 pollici con telecomando e registratore VHS. In più c’è anche un tavolo da pic-nic. Gli interni sono rifiniti in pelle Oxblood Connolly con bordi neri e con moquette Wilton e dettagli Burr Walnut.

La notorietà massima questa Range Rover l’ha avuta nel giugno 2000, quando è stata utilizzata per trasportare il campione dei pesi massimi Mike Tyson intorno a Glasgow prima del combattimento ad Hampden Park. Il veicolo è passato a un proprietario in Danimarca nel gennaio 2008, ma poi è tornato in Gran Bretagna e ha percorso poco più di 20mila chilometri. Insomma un vero affare, anche perché è costato solo 32mila euro!

Impostazioni privacy