La Red Bull “corteggia” Leclerc? L’incredibile regalo di Helmut Marko che stupisce tutti

Il Gran Premio degli USA si è concluso nel segno del successo di Max Verstappen, ma anche Charles Leclerc si è reso protagonista di una prova magistrale. Il monegasco è stato anche d’aiuto alla Red Bull duellando con Lando Norris.

In occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, dominato da Max Verstappen e dalla sua Red Bull, rivitalizzata dal pacchetto di aggiornamenti portato a Monza, Charles Leclerc ha riportato sul podio la Ferrari, dopo un’assenza che durava dal GP del Belgio. Il monegasco ha sfruttato un buon lavoro fatto dagli uomini del Cavallino, in grado di ribaltare la SF-25 dopo le gravi difficoltà mostrate tra il venerdì ed il sabato mattina, nel corso del format della Sprint Race.

La Red Bull fa un regalo a Leclerc?
Leclerc in azione ad Austin (ANSA) – Allaguida.it

La Ferrari ha a lungo lottato con la McLaren di Lando Norris, ed anche Lewis Hamilton ha sempre tenuto a debita distanza uno spento Oscar Piastri, che da dopo il successo di Zandvoort ha lentamente iniziato a calare sotto il peso della tensione. In ogni caso, Leclerc si è reso protagonista di una gara magistrale, tenendo per oltre 20 giri Norris alle sue spalle nonostante l’utilizzo di una gomma Soft che era sicuramente meno agevole da gestire con la vettura piena di carburante. Involontariamente, il monegasco ha anche agevolato la fuga solitaria di Verstappen, che ha così potuto condurre in tranquillità la sua RB21 verso il successo.

Leclerc, Helmut Marko vuole regalargli una cassa di Red Bull

A mettere in difficoltà Lando Norris è stata la scelta di Charles Leclerc e della Ferrari di partire con gomma Soft, che ha permesso al monegasco di attaccare al via, strappando così il secondo posto al britannico. In seguito, ci ha pensato la grande difesa del #16 ad impedire all’alfiere della McLaren di mettersi a caccia di Max Verstappen. Per via della sua tenacia, Charles si è preso anche i complimenti di Helmut Marko, che ha riconosciuto l’importanza di quanto fatto dal ferrarista per la gara del proprio pilota.

Charles Leclerc e Lando Norris parla Marko
Charles Leclerc e Lando Norris in azione ad Austin (ANSA) – Allaguida.it

Marko, in occasione di alcune dichiarazioni rilasciate dal sito web “GPBlog.com“, ha scherzato su un eventuale regalo da consegnare al monegasco: “La difesa di Charles su Norris? Leclerc ha fatto un grande lavoro. Devo mandargli qualche cassa di Red Bull, ci ha dato una grande mano perché non abbiamo dovuto competere contro Norris e la sua pressione. Avevamo il passo per resistere, ma è stato più comodo non avere Norris subito alle nostre spalle“.

Gestione cookie