La rivale della FIAT Panda fa già paura: occasione unica, c’è anche a GPL ad un prezzo super

Mentre la FIAT Panda domina il mercato italiano, c’è una rivale che arriva con l’obiettivo di spodestarla. Si tratta di un modello di dimensioni ridotte e che punta fortemente sul GPL.

In un mercato dell’auto che in Italia è sempre più zoppicante, sono pochi i modelli che tengono botta e che continuano a restare in cima alla lista dei desideri dei clienti. La FIAT Panda è da 13 anni a questa parte l’auto più venduta nel nostro paese, e l’impressione è che il suo dominio non si placherà a breve. L’utilitaria della casa di Torino prosegue a colpi di 100.000 immatricolazioni ogni anno, confermandosi al top.

FIAT rivale a GPL
FIAT parte la sfida (ANSA) – Allaguida.it

Ora è affiancata nella gamma della casa di Torino dalla nuova Grande Panda, un SUV di Segmento B che inaugura una nuova generazione di auto prodotte dalla FIAT, e presto da essa deriveranno altre modelli. Tuttavia, la Panda che noi ben conosciamo dovrà ora far attenzione ad un nuovo arrivo, una rivale che ha tutte le carte in regola per intaccarne il dominio sul mercato. Andiamo a scoprire quali sono i segreti della nuova avversaria, che è in vendita ad un prezzo bomba.

Kia, la Picanto a GPL da 11.592 euro che sfida la FIAT Panda

La FIAT Panda se la dovrà vedere con una sfidante molto ambiziosa, che vuole conquistare il mercato italiano. Si tratta della Kia Picanto, dotata di una lunghezza di 3,61 metri, perfetta per sfidare il traffico cittadino, larga 1,60 metri ed alta 1,49 metri. A disposizione dei clienti ci sono varie motorizzazioni a benzina, ma quella che più incuriosisce il pubblico è probabilmente la variante bi-fuel benzina-GPL, spinta da un motore 3 cilindri da 998 cc di cilindrata, che ha una potenza massima pari a 63 cavalli. Le prestazioni non sono da supercar, con top speed che si ferma a 145 km/h, ma l’efficienza è sicuramente il suo punto di forza, così come il prezzo.

Kia Picanto da 11.592 euro a GPL
Kia Picanto in mostra (Kia) – Allaguida.it

Ed infatti, oggi è possibile acquistarla a 11.592 euro, grazie ad un’offerta che si basa su un finanziamento. Esso è basato su un anticipo da 3.390 euro, con 35 rate mensili successive molto convenienti, da soli 99 euro l’una. Il TAN è dello 0%, mentre il TAEG è ridotto ad appena l’1,48%. Nel caso in cui voleste tenere la vostra Kia Picanto, ci sarà da versare una maxi rata finale da 11.592 euro, ed avrete anche voi tra le mani la rivale della FIAT Panda. La sfida è già lanciata.

Gestione cookie