La roulotte più economica del mondo: non ti serve nemmeno la macchina per trainarla

Molte persone desistono dall’acquisto di una roulotte in seguito al loro costo, ma in questo caso si può fare un vero affare.

Da diverso tempo a questa parte sono moltissime le persone che si stanno ingegnando in ogni modo possibile per poter acquistare dei mezzi di trasporto che possano essere quanto più funzionali. In quest’ottica sicuramente la roulotte è una di quelle che ha avuto il maggior successo.

Sono tantissimi coloro che ormai hanno deciso di acquistarne una, dando vita a una vera e propria rivalità con i camper. In molti casi si tende a confondere i due veicoli, ma per gli appassionati di questi mezzi è un’offesa bella e buona, in un senso o nell’altro.

Per prima cosa infatti il camper si definisce normalmente come un autocaravan e dunque si tratta di un veicolo che ha modo di potersi trasformare anche in un’abitazione. La roulotte è invece il suo contrario, ovvero è un rimorchio arredato che può essere agganciato a un’automobile.

Differenze che forse per qualcuno sono di poco conto, ma che in realtà molto spesso comportano a importanti variazioni. In questo periodo si sta cercando di rendere il mondo sempre più attento alle esigenze dell’ambiente ed è per questo motivo anche le roulotte si stanno adeguando da questo punto di vista.

Di recente è nata infatti una roulotte davvero molto piccola e con un prezzo che farà impazzire di gioia gli appassionati. Per poterla trainare addirittura non serve minimamente la macchina, ma basta un mezzo più piccolo ed ecologico.

Hubi roulotte: basta la e-bike per trainarla

Il progettista di questa eccezionale roulotte è il finlandese Urpo “Upi” Merranmaa che ha deciso di dare vita a una roulotte dalle dimensioni davvero molto contenute e che è nata al termine di un duro lavoro di ben 5000 ore. Sono stati tantissimi i test che sono stati effettuati per fare sì che questa roulotte potesse essere omologata ed è stata sviluppata dalla Finnish Commercial Vehicle Center.

Hupi, il camper più economico
Hupi, basta una e-bike per trainarlo (YouTube – AllaGuida)

L’idea è nata per poter fare in modo che possa essere immaginata come un’alternativa alle tende da campeggio. Tra le principali novità che si possono notare vi è di sicuro la scelta del design che prevede un tetto molto alto, di 150 cm, e delle pareti decisamente rigide.

Non si potrà di certo stare in piedi, infatti il soffitto si trova solo a 131 cm, ma dà modo di poter entrare comodamente dalla porta per sdraiarsi in fondo al letto. L’idea è quella di venire incontro alle esigenze dei ciclisti, infatti il suo peso contenuto dà modo a una semplice e-bike di poterlo trasportare.

Al suo interno vi può stare al massimo una sola persona e prevede anche la presenza di una tavola pieghevole. Per renderla ancora più ecologica si è scelto di montare un pannello solare sul tetto, in modo tale da poter alimentare con la luce del sole gli accessori al suo interno. Inoltre a rendere ancora più interessante questa mini roulotte vi è anche il suo prezzo. Per acquistarla infatti basteranno solo 5990 Euro, un affare che di sicuro è il caso di non farsi sfuggire.

Impostazioni privacy