La sfida tra le utilitarie più amate: conviene ancora comprare una FIAT Panda? Come stanno messe le altre

La FIAT Panda è l’auto più venduta d’Italia, punto di riferimento anche nel segmento delle citycar. Oggi procederemo ad un interessante confronto tra la Toyota Aygo X, la Panda stessa e la Hyundai i10.

Di auto economiche, al giorno d’oggi, ce ne sono sempre meno, come avranno avuto modo di comprendere i clienti che in questi anni si sono dovuti scontrati con aumenti sempre più notevoli. La FIAT Panda resta l’auto più venduta in Italia, come accade da ben 13 anni a questa parte, e la concorrenza ha ancora tanta strada da fare prima di poter pensare di agguantarla nel suo dominio.

FIAT sfida tra le utilitarie più amate
FIAT grande lotta (ANSA) – Allaguida.it

Al giorno d’oggi, la FIAT Panda viene prodotta a Pomigliano d’Arco, e vende in media circa 100.000 unità ogni anno. Nelle prossime righe, la porremo a confronto con la Toyota Aygo X e la Hyundai i10, altre utilitarie molto popolari nel nostro paese. Andiamo a scoprire qual è l’auto più conveniente tra queste tre nel mese di luglio, ricordandovi che le offerte in vigore sono ormai agli sgoccioli.

Citycar, la FIAT Panda resta la più conveniente

In base alle offerte di luglio, la FIAT Panda si conferma la più conveniente con un prezzo di 10.650 euro, ma sono ormai poche le ore che ci separano dalla fine di questa offerta. Per accedere ad un costo d’acquisto così ridotto, occorrerà rottamare un’auto compresa tra Euro 0 ed Euro 4, sottoscrivendo un finanziamento Stellantis. Il totale che andrete a spendere è di 14.208 euro, visti che gli interessi sono dell’8,75% per il TAN, che è fisso, e 12,93% per il TAEG, con 33 rate da 129 euro l’una, da versare dopo un anticipo di 1.613 euro. La maxi rata finale ha un valore di 8.025,15 euro.

FIAT Panda resta la più conveniente
FIAT Panda in mostra (ANSA) – Allaguida.it

In alternativa, si può pensare di acquistare la Hyundai i10, disponibile ad un prezzo di 15.250 euro, per una spesa complessiva di 16.300 euro considerando gli interessi del finanziamento. In questo caso, gli interessi sono più bassi, con 35 rate da 78,82 euro, dopo aver versato un anticipo di 3.670 euro, mentre la maxi rata finale è pari a 9.855 euro.

La Toyota Aygo X costa 15.950 euro come prezzo comunicato nell’offerta, ma la spesa finale sarà di 19.100 euro, viste le 47 rate da 118,53 euro l’una, a cui sommare un anticipo da 5.270 euro ed una maxi rata finale di 8.211,60 euro. Dunque, la FIAT Panda resta ancora la più economica, nonostante dei tassi d’interesse abbastanza elevati, ma bisogna approfittare in queste ore dell’offerta che sta ormai per scadere.

Gestione cookie