I calciatori hanno sempre avuto un gran feeling con le Ferrari, vetture da sogno che pochissimi fortunati possono acquistare. Andiamo a scoprire il gioiello acquistato da un noto ex di Barcellona ed Arsenal.
La gamma Ferrari è dotata di una gran varietà di modelli, che da sempre sono molto amati dai personaggi famosi e dai calciatori in particolare. Nel corso del 2025, il Cavallino ha svelato due nuovi bolidi, la 296 Speciale e la Amalfi, quest’ultima una sorta di restyling della Roma, della quale è un’erede nella gamma. Presto arriverà anche il modello che andrà a rimpiazzare la SF90 Stradale, oltre alla prima elettrica della storia della casa di Maranello.

Mentre in F1 continuano ad arrivare brutte figure, come dimostrato ampiamente dal week-end del Gran Premio del Belgio, sul lato commerciale le cose vanno a gonfie vele, e sono sempre di più i grandi ricchi del pianeta che acquistano le vetture del Cavallino. Un noto calciatore ha deciso di far sua una Ferrari speciale ed unica, elaborata mediante un pacchetto che l’ha resa ancor più estrema di quanto non fosse già di suo. Andiamo a scoprire i segreti di questo bolide su quattro ruote, che continua a conquistare la clientela.
Ferrari, ecco il Purosangue Mansory di Aubameyang
Nel settembre del 2022, la Ferrari ha svelato il primo SUV della propria storia, vale a dire il Purosangue. Questo modello ha diviso i fan in termini di giudizio, ispirando anche coloro che si occupano di elaborazioni. Ebbene, l’ex Barcellona ed Arsenal tra le altre, Pierre-Emerick Aubameyang, ha deciso di acquistare una Purosangue Mansory, proprio nei giorni in cui sta per concretizzarsi il suo ritorno al Marsiglia. Il modello è dotato di un assetto specifico, con una centralina riprogrammata, nuovi catalizzatori, scarico rivisto con quattro terminali, simili a quelli di un’auto da corsa.
Visualizza questo post su Instagram
La potenza del motore V12 da 6,5 litri posizionato frontalmente è di 725 cavalli nel modello base, saliti a quota 755 cavalli sulla versione Mansory. Il nome scelto dall’elaboratore per questa vettura è Pugnator, ed il prezzo è sicuramente folle. La nuova Ferrari di Aubameyang costa poco meno di mezzo milione di euro, una cifra incredibilmente elevata, che va quasi a triplicare quella del Purosangue tradizionale, che già non è certo una vettura economica. Siamo certi che il calciatore gabonese se la godrà al meglio, anche se non è chiaro se la porterà o meno con sé a Marsiglia durante la nuova stagione.