La Subaru svela il nuovo SUV: si basa su una vecchia conoscenza, ma ha una tecnologia da paura

Il brand Subaru ha finalmente tolto i veli ad un modello molto atteso, che si basa su una Toyota di grande successo. Scopriamo quali sono i suoi segreti e le caratteristiche tecniche.

La Subaru è un marchio molto amato dagli appassionati di motori, per via delle proprie storiche auto da rally, su tutte la Impreza, che ha scritto la storia del WRC nella mitica livrea 555 giallo-blu. Ora, la casa giapponese si è concentrata sullo sviluppo di nuovi veicoli ibridi ed elettrici, e l’ultima novità è quella che tutti attendevano. Dopo la Solterra ed il Trailseeker, è il momento della Uncharted, il cui nome è ispirato alla mitica saga di videogiochi.

La Subaru svela il nuovo SUV
Subaru logo (ANSA) – Allaguida.it

Il nuovo SUV si ispira alla Toyota C-HR+, e per la prima volta dopo tanto tempo, ci sarà una Subaru disponibile con la trazione anteriore. Secondo quanto reso noto dalla casa costruttrice nipponica,. ci sarà anche una variante Premium FWD che verrà realizzata in edizione limitata, con 221 cavalli di potenza massima garantiti dal suo motore elettrico. I modelli più costosi ed accessoriati, ovvero Uncharted Sport e GT, saranno ancor più interessanti sotto il profilo tecnico, con potenze elevate ed uno scatto più rapido.

Subaru, la nuova Uncharted si basa sulla Toyota C-HR+

Andando nel dettaglio, la Subaru produrrà la Uncharted Sport e la GT con 338 cavali di potenza massima garantiti da un doppio motore elettrico, per uno scatto tra 0 e 100 km/h che andrà a completarsi in soli 5,0 secondi, facendola diventare ancor più performante della WRX, il top di gamma in quanto a prestazioni pure. Tutte le versioni dell’Uncharted avranno un pacco batterie da 74,4 kWh, con un’autonomia stimata di circa 482 km per la Premium FWD e 466 km per le varianti Sport e GT.

Subaru Uncharted si basa sulla Toyota C-HR
Subaru Uncharted in mostra (Subaru) – Allaguida.it

Sarà dotata di una pota ricarica NACS in stile Tesla, così da poter ricaricare qualcosa come 150 kW per un tempo di ricarica di soli 30 minuti per passare dal 10% all’80% della carica. A bordo sono nette le somiglianze con la Toyota C-HR+, visto che c’è un quadro strumenti digitale da 7″, abbinato ad uno schermo ben più grande, di 14″, per il sistema infotainment. Ovviamente, anche sulla Subaru Uncharted sarà possibile collegare il vostro smartphone mediante Android Auto ed Apple CarPlay. Ci sono anche dei doppi caricabatterie per i telefoni in modalità wireless nella parte anteriore. Sul modello Sport non mancherà un volante riscaldato, mentre la GT aggiunge un sistema auto Harmon-Kardon aggiornato. Il debutto sul mercato è previsto per il prossimo anno.

Gestione cookie