Oggi vi parleremo di una delle offerte più longeve e convenienti messe a disposizione dalla FIAT, per un modello che sta ormai per avviarsi alla pensione. Ecco quanto risparmierete acquistandola in questa maniera.
Tempo di rinnovamento della gamma in casa FIAT, pronta per lanciare sul mercato italiano ed internazionale una serie di grandi novità. Si partirà già dai prossimi mesi, grazie all’avvento della nuova 500 Hybrid, che sarà prodotta a Mirafiori, con l’intento di rilanciare uno degli stabilimenti Stellantis più in crisi nel nostro paese. L’obiettivo è quello di produrne almeno 100.000 unità ogni anno, e si è scelto di equipaggiarla con il motore 1.0 FireFly 3 cilindri da 70 cavalli Mild Hybrid che già spinge la Panda.

Il motore termico non può essere abbandonato in questa fase, dato lo scarso interesse per l’elettrico, ed ecco che la Grande Panda è stata lanciata in una versione a benzina, senza alcun sistema ibrido. L’ibrido verrà confermato anche sui SUV che arriveranno prossimamente, ovvero la Giga Panda e la Panda Fastback, modelli che rimpiazzeranno la FIAT Tipo nel Segmento C. La Tipo è però dura a morire ed è ancora proposta in un’offerta da non perdere, che vi consentirà di acquistarla a cifre sempre più convenienti.
FIAT, la Tipo diesel in offerta ad appena 16.200 euro
Sul sito web ufficiale di casa FIAT, da ormai diversi anni a questa parte, è a disposizione un’offerta per la Tipo 1.6 diesel, con potenza massima di 130 cavalli. Dopo l’addio della 500X, la Tipo è rimasta l’unica auto nella gamma della casa di Torino a disposizione con il motore a gasolio, e l’offerta è a dir poco vantaggiosa. Il prezzo è di soli 16.200 euro, oltre oneri finanziari e con il pagamento della prima rata previsto a gennaio del 2026. Dunque, potrete sedervi al volante della vostra nuova Tipo senza dover pagare nulla per diversi mesi.

La promozione è infatti basata su un anticipo zero e prima rata a gennaio, per 32 rate da 381 euro al mese, con durata totale del finanziamento di 36 mesi. Il TAN è fisso all’8,75% con TAEG al 12,10%, e maxi rata finale, nel caso in cui voleste riscattare la FIAT Tipo, fissata ad 8.280 euro. Per aderire è obbligatorio sottoscrivere il finanziamento con Stellantis Financial Services. L’offerta scade il 30 di settembre, ma è sicuro al 100% che verrà nuovamente rinnovata come accade ormai da anni. Nel caso in cui non aveste l’intenzione di riscattare l’auto, dovrete sottostare al limite massimo di 30.000 km da percorrere in tre anni. Viceversa, ci sarà un extra di un centesimo da versare per ogni chilometro ecceduto.