La+Topolino+di+BYD+%C3%A8+pronta+a+spopolare%3A+ultra+compatta+ed+economica%2C+%C3%A8+la+perfetta+citycar
allaguidait
/articolo/la-topolino-di-byd-e-pronta-a-spopolare-ultra-compatta-ed-economica-e-la-perfetta-citycar/397299/amp/

La Topolino di BYD è pronta a spopolare: ultra compatta ed economica, è la perfetta citycar

La FIAT Topolino deve fare i conti con una grande rivale da casa BYD.

Le minicar stanno diventando delle soluzioni sempre più richieste sul mercato, considerando come la mobilità mondiale stia subendo grosse modifiche. La FIAT non ha voluto farsi trovare impreparata, anche perché le auto cittadine sono da sempre uno dei suoi grandi punti di forza, ma attenzione all’arrivo della BYD.

La Topolino di BYD è pronta a spopolare: ultra compatta ed economica, è la perfetta citycar (Fiat Press Media – allaguida.it)

Per poter dare vita a un’auto dall’ottimo design e dal fascino indiscutibile, la casa torinese ha dimostrato di poter dare vita alla Topolino. Si tratta in questo caso di un modello dalle dimensioni molto compatte e contenute, con la lunghezza che è di 254 cm, la larghezza da 140 cm e l’altezza da 153 cm.

Questo premette dunque di essere l’ideale per chi ha la necessità di trovare parcheggio nelle metropoli, oltre che essere accessibile anche per coloro che hanno solo la Patente AM, dunque per i 14enni. Il motore elettrico che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo che è di 8 cavalli, con un picco di velocità che è di 45 km/h. L’autonomia è di 80 km con una sola ricarica, mentre il prezzo è di 9890 euro, ma ora la BYD sta per rispondere a tono.

BYD pronta per la sua kei car: ecco le prime foto spia

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi innovazioni che giungono sul mercato da parte della BYD. Il marchio cinese da tempo è diventato uno dei più amati e richiesti anche in Italia, ma ora siamo pronti ad ammirare quella che è la kei car del futuro.

BYD pronta per la sua kei car: ecco le prime foto spia (Twitter – allaguida.it)

Queste vetture sono paragonabili indicativamente alle L7, un po’ più delle minicar e un po’ meno delle citycar, con questa tipologia di veicolo che sta spolpando in Giappone ed è proprio qui che ora vi è modo di assistere alla foto spia della K-Car. Questo è il nome più probabile per la BYD kei car del futuro e da un punto di vista estetico sembra essere al passo con i tempi.

Le dimensioni di questa kei car dovrebbe essere attorno ai 340 cm e la BYD ha pronta per lei una piattaforma personalizzata. Da un punto di vista pratico dovrebbe essere perfetta anche per quanto riguarda il discorso legato all’abitabilità, con la BYD K-Car che può spopolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini