La vera auto di Barbie è italiana e costosa: altro che il camper di Ken

La bambola più famosa del mondo è riuscita ad entrare anche nel mondo delle auto: ecco il modello a lei dedicato.

Barbie, tornata alla ribalta grazie al film che sta spopolando al botteghino, è senza dubbio la bambola più famosa del mondo. Non solo un semplice giocattolo per bambini, ma una vera e propria icona che, nel corso degli anni, ha saputo intercettare diversi target spaziando anche in altri mondi, compreso quello delle automobili.

barbie bambola
Che lusso la vera auto di Barbie (allaguida.it)

Esiste, infatti, un modello di auto realizzato per rendere omaggio alla bambola, realizzato da uno dei più famosi marchi italiani nel mondo ed icona di stile a quattro ruote che ha deciso di creare una vettura proprio per omaggiare Barbie.

L’auto di Barbie parla italiano

Maserati, icona italiana del lusso, ha infatti realizzato un’esclusiva collaborazione con il brand del gruppo Mattel, proprio per dare a Barbie un’auto degna di questo nome. Nata dal comune desiderio di definire nuovi confini e di far sfoggio dell’unicità dei due marchi, la Maserati di Barbie si basa sulla Grecale, il SUV firmato dalla casa del Tridente, ma si completa con dettagli, colorazione e particolari che richiamano lo stile inconfondibile del fenomeno Barbiecore.

Una vettura in edizione ultra-limitata, la perfetta compagna di di viaggio di Barbie per muoversi nel proprio mondo fatto di riunioni di lavoro, shopping ed eventi glamour. Maserati Grecale, nella sua edizione Fuoriserie dedicata a Barbie, è stata declinata in due diverse unità personalizzate. Caratterizzata da una livrea rosa shocking che non passa di certo inosservatai, questo modello è stato realizzato dal programma Fuoriserie della Maserati, il reparto dedicato alle personalizzazioni sartoriali e alle edizioni ultra-limitate delle vetture del casa del Tridente.

Ecco l'auto di Barbie: è italianissima
L’auto di Barbie esiste ed è italiana (Maserati press – Allaguida)

Un esemplare decisamente particolare a partire anche dalla versione scelta, ossia la Trofeo: questa declinazione, infatti, indica le vetture più spinte del brand, tanto che sotto il cofano del modello pulsa il potente motore V6 Nettuno da 530 CV capace di spingere l’auto fino a 285 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Molto particolari, poi, anche gli esterni con la colorazione rosa decorata con sottili linee giallo acido, ispirate all’anima sportiva di Maserati, che sfoggia una finitura iridescente per un incredibile effetto arcobaleno da ammirare in una magnifica giornata di sole, oltre al logo di Barbie, a caratterizzare la vettura.

Colorazione che si ritrova anche negli interni della Maserati Grecale con l’eleganza a farla da padrona, sottolineata dal nero utilizzato per sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle – rifiniti con impunture rosa – e poggiatesta con l’esclusivo badge “B” di Barbie. L’auto, però, non è solo un esercizio di stile e un omaggio alla bambola più famosa del mondo, ma è servita anche a scopi benefici.

L'auto di Barbie? Esiste ed è italiana
L’auto di Barbie parla italiano (Maserati press – Allaguida.it)

Per ognuno dei due esemplari prodotti dalla casa italiana, infatti, una parte del ricavato delle vendite di questa esclusiva auto – il 10% – andrà a favore del Barbie Dream Gap Project, l’iniziativa grazie alla quale il Brand Barbie collabora con organizzazioni non profit di tutto il mondo per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze. L’occasione, quindi, non solo per creare un’auto fuori dal comune e ispirata a uno dei personaggi di maggior successo del mondo, ma anche per dimostrare che dietro un’iniziativa apparentemente puramente commerciale ci può essere anche l’intenzione di voler aiutare il prossimo; proprio quello che ha fatto Barbie nel corso della sua carriera con le sue diverse anime nelle quali molte bambine si sono rispecchiate o alle quali si sono ispirate per il proprio futuro o, più semplicemente, diventando una compagna di giochi capace di far concedere uno svago a milioni di bambine in tutto il mondo regalando attimi di gioia e serenità a ogni latitudine.

Impostazioni privacy