La vera forza di Leclerc finalmente svelata: solo lui può salvare questa Ferrari, parole clamorose per il monegasco

Charles Leclerc sta vivendo un 2025 difficile a causa di una Ferrari non certo performante, ma a livello di guida è stato impeccabile. Al monegasco si attacca l’intera Scuderia modenese per un futuro migliore.

Mancano ancora due settimane al ritorno in azione della F1, che il 31 di agosto sarà impegnata a Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda. Questo tracciato non è mai stato troppo favorevole alla Ferrari, con Charles Leclerc che è riuscito ad artigliare due terzi posti nel 2022 e nel 2024 con gare di talento puro. Il monegasco ha strappato la prima pole position a Budapest, salvo poi dover arrancare nell’ultima fetta di gara per un problema non meglio precisato alla sua SF-25. Dopo aver condotto a lungo, Charles non ha chiuso nemmeno sul podio, non nascondendo la sua frustrazione a fine gara.

La vera forza di Leclerc finalmente svelata: solo lui può salvare questa Ferrari, parole clamorose per il monegasco
Charles Leclerc (ANSA) – Allaguida.it

Leclerc ha portato a casa diversi podi con gare eccezionali, come nel caso del terzo posto ottenuto in Arabia Saudita, a pochi secondi dalla McLaren di Oscar Piastri che aveva ottenuto il successo di tappa. Per 40 giri, all’Hungaroring, Charles ha regalato un sogno ai tifosi, salvo poi doversi scontrare con la dura realtà. Ancora una volta, il monegasco si deve arrendere ad una Ferrari che non riesce a produrre una monoposto competitiva, e la sensazione è che ciò proseguirà anche in un futuro a breve termine. Frederic Vasseur ha voluto lodare il suo pilota per l’attitudine dimostrata e per la capacità di non mollare mai l’osso.

Leclerc, Vasseur coccola il monegasco dopo un anno duro

Intervistato dal sito web ufficiale della F1, Frederic Vasseur ha analizzato la prima parte di stagione di Charles Leclerc, il quale non ha mai mollato l’osso nonostante le gravi carenze evidenziate dalla Ferrari sul piano delle prestazioni: “Charles sta andando molto bene, perché di sicuro la stagione non è facile né per la squadra né tantomeno per lui. Sarebbe molto più facile gestire la situazione per il pilota quando la monoposto va alla grande, ed all’inizio abbiamo avuto alcuni problemi, ma la reazione è stata positiva e molto buona“.

La vera forza di Leclerc finalmente svelata: solo lui può salvare questa Ferrari, parole clamorose per il monegasco
Charles Leclerc (ANSA) – Allaguida.it

Vasseur ha poi sottolineato la grande forza mentale dimostrata da Leclerc: “In una stagione come questa, in cui ci sono molte aspettative e si fatica inizialmente, è molto facile arrendersi. La forza di Charles è stata proprio nel non essersi arreso, ha sempre spinto per la squadra e sé stesso. C’è stata una grande collaborazione con Lewis, e questo è molto positivo perché è in questo tipo di situazioni che si vede la reazione delle persone“.

Gestione cookie