La nuova serie speciale di Vespa Primavera e Gtv 310 riporta alla mente i colori e le caratteristiche del Reparto Sperimentale Officina 8 di Pontedera.
ll Museo Piaggio è il luogo in cui vengono conservati tutti i capolavori della Piaggio. Il Museo, come è sancito, è stato costruito per valorizzare il patrimonio storico di una delle più antiche imprese italiane e si pone l’obiettivo di ricostruire le vicende di Piaggio, ripercorrendo una storia di un intero Paese, fatto di trasformazioni economiche, di costume e di sviluppo industriale, attraverso l’esposizione dei suoi prodotti più noti.

Si tratta di un’opera espositiva unica per un amante delle due ruote e accoglie esemplari unici che raccontano non solo la storia del Gruppo Piaggio e dei suoi marchi, ma lo sviluppo della mobilità e dello sviluppo industriale e sociale del Paese. La memoria storica di Piaggio attraversa l’intera storia dei trasporti: navi, treni, aeroplani, auto, scooter e motociclette. Le sue sale accolgono alcuni preziosi pezzi della produzione ferroviaria e aeronautica prebellica, modelli iconici della Vespa che ancora oggi fanno scuola, come la Vespa 125 Primavera e il mitico Vespone. La nuova serie speciale di Vespa Primavera e Gtv 310 tende a ripercorrere il meglio del viaggio compiuto da Piaggio nel corso della sua storia.
Vespa, il ritorno di un mito
Il leggendario “Vespone” si evolve, proiettando nel presente il suo fascino senza tempo. Vespa Gtv esprime tutta la sua grinta attraverso dettagli unici, soluzioni innovative e un look moderno. Il motore 310 cc HPE, omologato Euro 5+, rende ogni spostamento agile ed efficiente, esaltando al contempo lo spirito sportivo di questo modello. Il prezzo è in linea con il mito e le possibilità di personalizzazione: 7.499 euro.

Corsi e ricorsi storici, Vespa Primavera (proposta nelle cilindrate 50, 125 e 150cc) rinnovata nelle linee è protagonista del proprio tempo e percorre con agilità le strade della contemporaneità rinfrescando il mito di un classico senza tempo che ha rivoluzionato in piena “primavera culturale” la mobilità dei giovani durante gli anni Sessanta. Le proposte Piaggio presso le concessionarie, sono tutte interessanti, andatele a scoprire. L’Officina 8 fu la sede del Reparto Sperimentale: qui prendevano forma i progetti più sportivi. Le immagini parlano da sole ed esprimono uno stile sperimentale inconfondibile.