Se sognate di portare la Vespa a un livello superiore ci pensa Polini a garantirvi un boost in più. Ecco le novità che hanno lasciato gli appassionati Piaggio a bocca aperta.
EICMA 2025, Milano Fiera, ogni anno è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di due ruote, e noi non potevamo mancare per raccontarvi le novità portate in mostra dalle Case costruttrici di due ruote. Un tuffo nel futuro con nuovi modelli ma anche tanta nostalgia di un passato, tutto italiano, dove gli scooter 50 rubavano la scena e fanno affiorare ricordi in chi oggi ha qualche ruga sul viso.

Nostalgia canaglia di un tempo che va veloce. Quello dell’adolescenza è un periodo magico preparatorio all’età adulta, dove i ricordi si fondono con la malinconia in quei giorni trascorsi in riva al mare aspettando il primo giorno di scuola, la prima campanella dell’anno e anche i primi amori. La libertà per un adolescente degli anni ’90 viaggiava in sella ad un piccolo scooter colorato meglio se firmato Piaggio. La Vespa ha messo in moto generazioni e passioni mai sopite e ritrovate negli stand di EICMA 2025.
Novità per la Vespa Piaggio
Nello stand Polini arrivano i nuovi carter, motore Polini, non solo pensati come ricambi per gli introvabili originali Piaggio/Vespa, ma usati per migliorare le prestazioni. Ricordi indelebili di giorni, ore, trascorse nei negozi di ricambi dopo aver messo insieme i soldi risparmiati per l’ultimo “pezzo” da montare sotto la Vespa o per il mitico Booster.

Sensazioni di altri tempi, gomme larghe, tassellate, becco e sterzo largo, il boosterino, lo skate su due ruote, oggi con Polini può montare un nuovo gruppo termico. Polini, infatti, ha pensato a noi nostalgici e ha sviluppato un nuovo cilindro per far decollare al semaforo lo scooter anni ’90 più in voga tra i giovanissimi, quando le mani odoravano di miscela e le marmitte sputavano olio. Tempi meravigliosi dove la parola green si usava al massimo per un gruppo musicale. Cosa resterà di quell’epoca? Sicuramente i ricordi racchiusi in fotografie, segni sulle ginocchia e un sogno sempre vivo, guidare un mezzo con il vento in faccia, uno zaino sulle spalle verso le strade che portano al mare. I nuovi carter della Vespa e il nuovo cilindro del Booster strizzano l’occhio alle generazioni passate con ancora tanta voglia di divertirsi.





