L’abbiamo vista tutti in un film famosissimo, ora è abbandonata, cosa è successo

Alcuni film hanno avuto modo di entrare nella storia per aver saputo dare forma a una serie di miti, ma un’auto mitica ora è abbandonata.

Sono tantissimi i film che nella storia hanno ottenuto un grandissimo successo e che ancora oggi ricordiamo tutti alla perfezione. Ciò che li rende iconici sono tanti piccoli dettagli, alle volte non deve per forza essere la trama la parte centrale.

Cosa è successo all'auto di questo film?
Abbandonata auto famoso film (AllaGuida)

Le automobili sono un qualcosa che molto spesso dà modo di poter elevare e non poco il valore della pellicola. Molti registi infatti si sono rivolti a delle grandi aziende in modo tale da poter creare delle quattro ruote uniche nel proprio genere.

Un dettaglio che le ha rese leggendarie è anche il fatto che molte hanno cercato di unire realtà con fantascienza. Non è un qualcosa di semplice, anzi c’è bisogno di un grande sforzo da un punto di vista pratico.

Una delle aziende che in assoluto ha saputo far parlare di sé grazie a uno di questi film è stata la DeLorean. La società infatti è noto per aver dato vita a quell’automobile che si è resa nota soprattutto grazie al film “Ritorno al futuro”.

Il modello si chiamava DMC-12 ed è l’unico modello a essere mai stato costruito dalla società. Una scelta dunque unica nel proprio genere, con la DeLorean che dunque ha avuto in questo gioiellino il suo unicum che gli ha comunque permesso di entrare nel mito.

Si trattava di un’auto da 421 cm di lunghezza, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 114 cm. Il motore vantava un V6 da 2900 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 130 cavalli, il che dava modo di poter passare in 8,8 secondi da 0 a 100 km/h.

DeLorean DMC-12 abbandonata: ecco come si ritrova

Purtroppo anche le automobili che hanno fatto la storia prima o poi vengono dimenticate. Questo è ciò che è successo a questo modello che ora si ritrova tristemente abbandonato nella radura di Mozart, un piccolo paesino che si trova in West Virginia.

Delorean dispersa negli Stati Uniti
La Delorean abbandonata (Instagram – AllaGuida)

Sembra impossibile, ma la tecnologia ha saputo migliorarsi talmente tanto che è stato Google Maps a ritrovare questo modello. I suoi droni e le sue telecamere arrivano davvero ovunque e dunque c’è stata anche la possibilità di poter ritrovare questa DeLorean DMC-12 grigia a bordo della strada.

È davvero tanto tempo che questo veicolo si ritrova a bordo della strada. La fotografia che ritrae questo veicolo risale addirittura al novembre del 2021, dunque da due anni a questa parte nessuno si è ancora interessato a togliere l’auto da quella posizione.

Con tutta probabilità non è da tanto tempo che l’auto è stata abbandonata in quelle condizioni, basti infatti vedere come la carrozzeria sia ancora in ottime condizioni. Sarebbe davvero molto bello poter pensare che questa automobile abbia dato vita a un viaggio nel tempo prima di posizionarsi in quel punto. Purtroppo non è così, anche se le teorie non sono mancate visto come quella strada venga considerata poco adatta per far circolare un’auto del genere. Il mistero della DeLorean si infittisce.

Impostazioni privacy