L’Alfa Romeo sta tentando di risalire la china dopo anni difficili, ed ha scelto di affidarsi ad una gamma composta dai SUV. L’ultima novità della casa del Biscione è in vendita con un super sconto.
In un mercato dell’auto in cui le vendite dei veicoli nuovi sono sempre più ridotte all’osso, i costruttori stanno facendo leva su importanti offerte strategiche per ampliare i loro volumi di immatricolazione. Una delle occasioni più interessanti riguarda il restyling dell’Alfa Romeo Tonale, svelato all’incirca un mese fa, e che mette a disposizione la confermata versione diesel, che rappresenta anche la scelta più economica in assoluto.

La Tonale sottoposta al restyling presenta un frontale ridisegnato e tante altre novità, ma conferma la gamma motori, così come la produzione presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. Nel 2027, con l’arrivo della nuova generazione del modello, cambierà tutto, con l’assemblaggio che sarà trasferito a Melfi, con tanto di esordio della prima versione full electric. Nel frattempo, per l’Alfa Romeo Tonale a gasolio è in vigore una super promozione, che potrebbe attirare l’attenzione dei clienti. Andiamo a scoprire perché è così conveniente.
Alfa Romeo, offerta da 199 euro al mese per la Tonale diesel
L’Alfa Romeo Tonale sottoposta al restyling introduce tante novità, con un paraurti anteriore che presenta nuova prese d’aria ispirate alla Junior, uno scudetto concavo tridimensionale, ma anche una strumentazione digitale rivista con il design a cannocchiale da 12,3″. Nuovo anche il sistema di infotainment Alfa Connect da 10,25″. La versione diesel è spinta da un motore 1.6 da 130 cavalli di potenza massima, con cambio automatico a 6 rapporti e trazione anteriore. In alternativa, si può optare per l’1.5 Hybrid a benzina da 175 cavalli, ma anche per l’1.3 Plug-In Hybrid Q4 da 270 cavalli con trazione integrale e la possibilità di coprire sino a 61 km in modalità solamente elettrica.

L’offerta di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda la versione base, quella spinta dal motore diesel, che ha un prezzo di listino di 39.850 euro. La promozione porta il prezzo a scendere a 33.354 euro con rate mensili da 199 euro, il tutto con permuta e finanziamento da 36 mesi. L’anticipo è pari a 5.820 euro, ma l’importo della maxi rata finale è molto elevato, pari a 25.800 euro. Dunque, c’è una buona possibilità per pagare in maniera più dilazionata la vostra Alfa Romeo Tonale diesel, con TAN fisso al 5,49%, e TAEG al 6,86%, ma occhio alla maxi rata per il riscatto finale.





