Alfa+Romeo+arriva+il+%26%238220%3Bsequel%26%238221%3B+della+Junior%3F+Misure+pi%C3%B9+generose+e+tanti+muscoli+%28FOTO%29
allaguidait
/articolo/lalfa-romeo-vuole-rilanciarsi-e-punta-su-un-nuovo-modello-guardate-che-gioiello/396417/amp/
News Motori

Alfa Romeo arriva il “sequel” della Junior? Misure più generose e tanti muscoli (FOTO)

In casa Alfa Romeo prosegue lo sviluppo di nuovi modelli che arriveranno nel corso dei prossimi anni, ed ora si parla di un crossover le cui forme hanno già esaltato gli appassionati.

Il futuro dell’Alfa Romeo è attualmente in fase di studio, soprattutto sul fronte della proprietà. Infatti, il gruppo Stellantis starebbe trattando la cessione della Maserati ad un gruppo degli Emirati Arabi Uniti, e nella trattativa, pare che il colosso automobilistico voglia inserire anche il Biscione e lo stabilimento di produzione di Cassino, dove nascono la Stelvio e la Giulia. Dunque, tutto è da decidere per quanto riguarda il domani della casa di Arese, mentre sembrano più chiari i progetti per quanto concerne la gamma.

Alfa Romeo logo (Pixabay) – Allaguida.it

Ed infatti, presto arriverà l’erede del SUV Tonale, seguita a ruota dalle nuove Giulia e Stelvio, sulle quali però ancora non si sa nulla in termini di momento in cui saranno svelate. Per il 2029 è in programma l’avvento di un SUV di Segmento E, che dovrebbe essere prodotta a Detroit, negli USA, e che punta a conquistare i mercati internazionali del lusso. L’Alfa Romeo potrebbe lanciare anche un ulteriore crossover, ed è di questo modello che si è occupato un noto designer italiano, che sta facendo discutere tutti per la sua bellezza.

Alfa Romeo, il designer Angelo Berardino immagina la Senior

Sulla propria pagina Linkedin, nel corso delle ultime ore, il designer Angelo Berardino ha mostrato la nuova Alfa Romeo Senior, un crossover dalle linee interessanti, e che potrebbe ispirare i reali autori della casa del Biscione. Spettacolare la livrea in Rosso Alfa, il simbolo del marchio del Biscione, mentre al posteriore emergono la bellezza di quattro terminali di scarico. Dunque, l’obiettivo è quello di esaltare la sportività di questo modello, che punta ad ottenere prestazioni molto elevate per esaltare il divertimento alla guida.

Alfa Romeo Senior render (Angelo Berardino) – Allaguida.it

A bordo si offre un’esperienza premium ai clienti, con largo uso di Alcantara in rosso e nero, mentre gli strumenti ed i tasti fisici con tanto analogico al posto del digitale simboleggiano la volontà di non tradire la tradizione.

L’Alfa Romeo Senior ha un’impostazione sportiva ed è il perfetto mix tra passato e presente, un mezzo esaltante sotto tutti i punti di vista, con un frontale che ricorda quello delle creature di vari decenni fa. Difficilmente vedremo un qualcosa del genere visto lo stile seguito sulla Junior e sugli ultimi modello, ma sognare non costa nulla per i fan.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi